Calderoli,minino 3 senatori per Regione o Provincia autonoma

Trentino Alto Adige
trento

Incontro a Trento con governatore Fugatti

(ANSA) - TRENTO, 5 GEN - "Abbiamo lavorato per dare maggiore rappresentatività a questo territorio e la soluzione che abbiamo condiviso anche con il ministro Fraccaro per il nuovo Parlamento è quella di attribuire un minimo di 3 senatori per Regione o Provincia autonoma". Lo ha detto il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, durante un incontro che si è svolto nella sede della Provincia, a Trento.
    "Trentino e Alto Adige sono realtà che hanno una propria storica specificità, etnica, linguistica, culturale. Per questo il processo di riforma del Parlamento prevede una particolare attenzione alla vostra regione", ha aggiunto Calderoli. "A fronte del ridimensionamento del numero dei parlamentari su scala nazionale - ha commentato Fugatti - crediamo che questa proposta tenga nella giusta considerazione le prerogative della nostra Autonomia speciale, dato che la presenza al Senato di eletti della nostra Regione saprà ben rappresentare le nostre specificità".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24