Fugatti, 143 mln per danni maltempo e 70 mln per flat tax

Trentino Alto Adige
trento

Presentata variazione al bilancio di previsione della Provincia

(ANSA) - TRENTO, 3 GEN - Presentato dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, un disegno di legge che prevede una variazione al bilancio di previsione della Provincia per gli esercizi finanziari 2019-2021.
    Il provvedimento mette in campo, da un lato, 143 milioni per fronteggiare i danni causati dal maltempo, dall'altro 70 milioni a copertura dell'impatto della manovra nazionale sulle finanze provinciali a partire da quest'anno e fino al 2021. Ulteriori 28 milioni sono previsti per la realizzazione dei primi progetti della nuova Giunta provinciale.
    Le risorse recuperate con questa variazione provengono da accantonamenti e sono attinte inoltre da minori finanziamenti di alcuni ambiti dell'amministrazione provinciale. "Si tratta però - rassicura Fugatti - di interventi temporanei, perché già nel corso della primavera di quest'anno la Giunta adotterà nuove misure attraverso l'assestamento di bilancio".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.