Startup SiWeGo fra le migliori per 'Logistica 4.0'

Trentino Alto Adige
trento

Il riconoscimento dall'Osservatorio del Politecnico di Milano

(ANSA) - TRENTO, 17 DIC - C'è anche la trentina SiWeGO tra le nove startup digitali più innovative d'Italia nel settore della logistica e dei trasporti per il 2018. Lo rende noto l'Osservatorio Startup Intelligence del Politecnico di Milano nel suo rapporto di fine anno dedicato all'open innovation.
    Nata e cresciuta in Progetto Manifattura, l'incubatore green di Trentino Sviluppo, SiWeGO conta oggi un team di nove persone impegnato nella progettazione e implementazione di una web app che mette in contatto coloro che vogliono spedire un pacco con coloro che sono disposti a trasportarlo. Una sorta di "blablacar delle merci" - sottolinea Trentino Sviluppo - che ispirandosi alla sharing economy permette di ridurre l'inquinamento e il traffico su ruota.
    "In sintesi - dice il fondatore della startup Marcello Favalli - la nostra app mette in contatto chi deve spedire un pacco con chi può trasportarlo, perché magari ha già programmato un viaggio nella stessa direzione".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24