In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Round One, a Torino il 25 e 26 ottobre torna l'evento dedicato agli esports

Piemonte

Si terrà alle Ogr di Torino. Quest’anno ci sarà un nuovo concept - The Very Next Level – e otto filoni editoriali per declinare le diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il 25 e 26 ottobre prossimi si terrà alle Ogr di Torino la nuova edizione di Round One, il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia. L'evento vedrà, al termine della prima giornata di lavori, la premiazione dei vincitori degli Italian Esports Awards (IEA). Quest’anno ci sarà un nuovo concept - The Very Next Level – e otto filoni editoriali per declinare le diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo.

L'evento

Round One è sbarcato lo scorso anno nel capoluogo piemontese grazie alla partnership con UniCredit, Ogr Torino e Fondazione CRT con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del mercato, promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità al settore degli esports verso brand, media e istituzioni. L’evento, organizzato da IIDEA insieme a Ninetynine – agenzia specializzata nella comunicazione, nel marketing e negli eventi – è stato un vero successo: quasi 40 relatori italiani e internazionali, più di 400 operatori partecipanti in rappresentanza di oltre 100 aziende, 200 business meeting 1:1. L’edizione 2022 vuole porsi come il luogo in cui dare forma al futuro del gaming competitivo: futuro fatto di innovazione, design e tecnologia che può trovare in un evento come Round One il luogo perfetto in cui fare un ulteriore salto verso il suo “livello successivo”. Con questo obiettivo in mente, IIDEA ha stretto una partnership con dentsu gaming – la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi - e dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge alla terza edizione dell’evento: The Very Next Level. Questo concetto si svilupperà su otto filoni editoriali con l’obiettivo di declinare tutte le diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution. Verrà presentato anche un nuovo studio sul settore realizzato da IIDEA e Nielsen con un focus particolare sull’impatto economico del gaming competitivo in Italia e il rapporto con i brand.

Il premio

Non mancherà, infine, l’imperdibile appuntamento con gli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà proprio all’interno di Round One. La giuria che valuterà le candidature alle diverse categorie e decreterà i vincitori sarà composta da Alessandro “Stermy” Avallone, Cecilia Ciocchetti, Dimitri “Noodlez” Zografos, Francesco “Deugemo” Lombardo, Riccardo Lichene, Selene Mauretto e Simone “AKirA” Trimarchi.