Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ferragosto 2022, cosa fare a Torino: gli eventi in programma

Piemonte
©Ansa

Numerosi i musei aperti con ingresso gratuito o a un euro, piscine pronte ad accogliere i più sportivi o cinema dove poter recuperare qualche pellicola persa nei mesi scorsi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un Ferragosto con opportunità anche per chi resterà a Torino o per chi arriverà sotto la Mole per scoprire la città e i suoi tesori. Numerosi i musei aperti con ingresso gratuito o a un euro, piscine pronte ad accogliere i più sportivi e coloro che vorranno sfuggire al caldo torrido di quest'estate, cinema dove poter recuperare, da soli o insieme alla famiglia, qualche pellicola persa nei mesi scorsi e ancora spettacoli e altri eventi.

Gli eventi

Per gli appassionati di teatro il 15 agosto dalle 17 alle 18 va in scena "Tutte le donne del re" al Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello Mirafiori, 148/7. Lo spettacolo è organizzato da Assemblea Teatro ed è un’installazione di video-teatro sulla storia di Rosa Vercellana, detta Bela Rosin, e Vittorio Emanuele II. Racconta le tante vicende amorose del monarca sabaudo Vittorio Emanuele II e soprattutto le conversazioni dei salotti femminili dell’epoca. In serata, sempre al Mausoleo della Bela Rosin, dalle 21 alle 22:30, "Il piccolo principe". Al Parco del Valentino si svolgerà "Ferragosto all’Imbarchino" dalle 12 alle 22  con concerti e selezioni musicali dei dj di Radio Banda Larga. 

leggi anche

Torino, le mostre da non perdere ad agosto 2022

Musei aperti

A Ferragosto i musei aperti ad ingresso gratuito saranno il Museo Pietro Micca, il Museo della Frutta, il Borgo Medievale (la Rocca però sarà chiusa per lavori), i Musei Lombroso e di Anatomia e il Castello di Rivoli (gratuito dalle 11 alle 17). Le strutture con ingresso a un euro saranno invece Palazzo Madama, la Gam, il Mao, il Museo Nazionale del Risorgimento (per chi lo desidera alle 15.30 è prevista una visita guidata al costo di € 4,00), il Museo della montagna, la Fondazione Accorsi/Ometto, la Pinacoteca Agnelli (dalle 11 alle 21 ingresso a un euro nelle mostre Sylvie Fleury. Turn Me On, Pablo Picasso e Dora Maar. Un dialogo con la Fondation Beyeler. La Pista 500 sarà aperta al pubblico a titolo gratuito, con orario 11-21) e il Museo della Sindone.

Piscine e cinema

Per chi vuole passare la giornata "a mollo" saranno aperte le piscine Franzoj, Colletta, Lido e Trecate. Per quanto riguarda i cinema, invece, sarà possibile guardare un film all'Ambrosio, al Greenwich Village, all'Ideal Cityplex e all'Uci Lingotto.

leggi anche

Bonus vacanza 2022, come si può spendere tra ristoranti e alberghi