A causa dell’inagibilità delle stanze, alcuni ospiti sono stati temporaneamente sistemati nel refettorio per trascorrere la notte. In totale sono 29 gli anziani che si trovano in struttura. Non si registrano feriti.
Ondata di maltempo la scorsa notte in Piemonte. A Borgo Vercelli il vento ha divelto parte del tetto della casa di riposo di via Tavallini. Le lamiere sono cadute sulla strada adiacente, lasciando il solaio dell'edificio scoperto. A causa dell’inagibilità delle stanze, alcuni ospiti sono stati temporaneamente sistemati nel refettorio per trascorrere la notte. In totale sono 29 gli anziani che si trovano in struttura, già colpita dalle forti raffiche di vento della sera precedente. Non si registrano feriti. A Trino, centro della provincia di Vercelli ai piedi del Monferrato, il Bosco della Partecipanza è chiuso per questioni di sicurezza: il vento di questi giorni ha spezzato rami e abbattuto diversi alberi dell'area protetta di proprietà pubblica, finiti poi sui sentieri e sulle strade interne.
Il maltempo nell’Alessandrino
Mattinata impegnativa per i vigili del fuoco, al lavoro per ripristinare i danni causati da temporali e vento forte abbattutisi tra la tarda serata di ieri e la notte su buona parte del territorio provinciale di Alessandria. Una quindicina gli interventi degli equipaggi per messa in sicurezza e rimozione di alberi, rami, coperture, tegole e pali telefonici caduti o pericolanti, soprattutto nel capoluogo e nelle zone di Casalese e Tortonese, al confine con la Lombardia.