Covid, in Piemonte dopo 115 giorni il virus cala nelle acque reflue

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Lo testimoniano le analisi di Arpa. Trend in discesa sia nel depuratore di Torino, sia negli altri tre quadranti di Novara, Cuneo e Alessandria. La variante si conferma Omicron: non c'è traccia di Ihu

ascolta articolo

Per la prima volta dopo 115 giorni la presenza di Covid cala nelle acque reflue del Piemonte (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Lo testimoniano le analisi di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientali). Trend in discesa sia nel depuratore di Torino sia negli altri tre quadranti, Novara, Cuneo e Alessandria. La variante principale si conferma Omicron, mentre non c'è traccia di Ihu (una nuova variante scoperta in Francia e forse arrivata dal Camerun).

Giunta Piemonte: “Altro segnale positivo”

"Pur continuando a mantenere alta l'attenzione è un altro segnale positivo che ci incoraggia e che speriamo si rifletta presto sulle ospedalizzazioni, dicono il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori alla Sanità Luigi Icardi e alla Ricerca Covid Matteo Marnati.

Torino: I più letti