Anziché dirigersi verso via Po, i manifestanti hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all'indirizzo delle forze dell'ordine presenti
Tensione al corteo No Green Pass che come ogni sabato, da alcune settimane, è stato organizzato per le vie del centro di Torino. Circa un migliaio i partecipanti alla manifestazione. Anziché dirigersi verso via Po, i manifestanti hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all'indirizzo delle forze dell'ordine presenti, che non hanno potuto impedire l'ingresso del corteo nella via, rimasto bloccato all'entrata di piazza Carlo Alberto, dove sono presenti i reparti mobili della polizia. "Libertà libertà", è uno degli slogan dei manifestanti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)
Situazione sotto controllo
La situazione è poi tornata alla calma, con i No Green pass che hanno ripreso il corteo lungo via Po. I manifestanti stanno ora passando davanti a Palazzo Nuovo, storica sede delle facoltà umanistiche dell'università, per dirigersi su corso San Maurizio. Al momento non si registrano altre tensioni.