In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Uccide il compagno a coltellate: arrestato 43enne a Casale Monferrato

Piemonte

A quanto ricostruito, il delitto è avvenuto lunedì sera, 26 ottobre, al culmine di un litigio per debiti e gelosia, ma soltanto ieri mattina l'arrestato ha chiamato il numero di emergenza del commissariato 

Condividi:

E' stato arrestato dopo un lungo interrogatorio L. M., il 43enne che ha confessato l'omicidio del compagno, il coetaneo Fabio Spiga, avvenuto a Casale Monferrato in provincia di Alesandria. I due erano uniti civilmente dal 2017.

Il delitto

Dalla ricostruzione della polizia, il delitto è avvenuto lunedì sera, 26 ottobre, al culmine di un litigio per debiti e gelosia, ma soltanto ieri mattina l'uomo ha chiamato il numero di emergenza del commissariato di Casale Monferrato. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della coppia, dove gli agenti hanno trovato il corpo della vittima, trafitto da una trentina di coltellate. L'arrestato si trova ora nel carcere di Vercelli.

La difesa: "Molto scosso e prostrato"

Il 43enne è stato definito dall'avvocato del foro di Vercelli, legale d'ufficio, come "molto scosso e in stato di prostrazione". "Per ora - aggiunge il legale - ritengo opportuno non aggiungere nulla rispetto a quanto già emerso sulla vicenda". L'interrogatorio di garanzia del'uomo è previsto per domani; non è escluso che l'uomo si avvalga della facoltà di non rispondere.