Coronavirus in Piemonte, il Comune di Torino rinvia tutti i concorsi

Piemonte

Si terranno il 9, 10, 11 giugno le prove preselettive per i 100 posti da Istruttore Amministrativo e il 18 giugno i test per i 12 posti da Dirigente Area amministrativa. Le selezioni erano previste per marzo 

A causa dell’emergenza Coronavirus il Comune di Torino ha deciso di rinviare i concorsi pubblici. Rimandate a giugno le prove preselettive per Istruttore Amministrativo e Dirigente, che avrebbero dovuto tenersi a marzo. La decisione, spiegano da Palazzo Civico, "è stata presa per adeguare i livelli di sicurezza e prevenzione a salvaguardia della salute pubblica" e "per non precludere la possibilità di partecipare alle prove ai candidati che risiedono nella zone maggiormente interessate dall'epidemia Coronavirus". Per partecipare alla selezione sono arrivate domande da tutta Italia.

Le date

Si terranno quindi il 9, 10, 11 giugno le prove preselettive per i 100 posti da Istruttore Amministrativo, per i quali concorrono 14.455 persone, e il 18 giugno le prove per i 12 posti da Dirigente Area amministrativa, posizione per la quale sono pervenute 1.070 domande. Rinviati anche i colloqui per la selezione di 35 insegnanti di scuola materna.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.