Coronavirus, Torino: riapre al pubblico la Reggia di Venaria

Piemonte

Tra le novità, spiega la presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Paola Zini, “l'apertura gratuita dei nostri Giardini fino al 29 marzo” 

Dopo la pausa invernale prolungata per via dell’emergenza Coronavirus, riapre al pubblico martedì 3 marzo la Reggia di Venaria, con alcune novità ad attendere i visitatori. "La prima è l'apertura gratuita dei nostri Giardini fino al 29 marzo, e poi ogni prima domenica del mese - annuncia la presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Paola Zini -: ci è sembrato doveroso e significativo in questo particolare momento rendere disponibili per tutti lo svago e la bellezza di questi spazi straordinari, simbolo del paesaggio italiano e premiati di recente come il Parco più bello d'Italia".

Le mostre

Fervono i preparativi anche per l’inaugurazione della grande mostra dedicata al barocco. "Sono imminenti altre novità - spiega il direttore Guido Curto -, e siamo in pieno fermento per l'allestimento della mostra 'Sfida al Barocco', oltre 200 opere in arrivo da ogni parte del mondo per il traguardo dell'inaugurazione del 12 marzo: un evento culturale già indicato come imperdibile per il 2020".

Torino: I più letti