Coronavirus, scuole aperte da mercoledì in Piemonte

Piemonte

Lunedì e martedì gli istituti saranno invece aperti solo al personale scolastico. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Alberto Cirio: “Abbiamo sottoscritto un protocollo in cui abbiamo concordato un’igienizzazione straordinaria” 

Le scuole saranno riaperte agli studenti in tutto il Piemonte a partire da mercoledì 4 marzo. Lunedì 2 e martedì 3 marzo, invece, gli edifici saranno invece accessibili al solo personale scolastico. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Alberto Cirio, oggi al centro della protezione Civile e al termine di un tavolo sull'emergenza Coronavirus, in video collegamento con il governo (LA DIRETTAGLI AGGIORNAMENTI).

Cirio: “Concordata igienizzazione straordinaria”

Il governatore piemontese, Alberto Cirio, ha dichiarato: "D'accordo con l'ufficio scolastico regionale, abbiamo sottoscritto un protocollo in cui abbiamo concordato un'igienizzazione straordinaria. Si tratta di due giorni in più che ci consentono anche di tenere sotto controllo l'evoluzione della situazione".

Il direttore dell'ufficio scolastico regionale: "Soluzione intelligente e utile"

"Quella per le scuole piemontesi è una soluzione intelligente e utile. Che ci permette di avere due giorni per accogliere gli studenti in ambienti puliti sicuri e igienizzati", ha commentato Fabrizio Manca, direttore dell'ufficio scolastico Regionale del Piemonte. "La scuola - ha sottolineato Manca - come apripista della ripresa, della fiducia e delle attività del territorio". I docenti dovranno seguire alcune accortezze, come controllare se gli alunni più piccoli si lavano le mani.
"I comportamenti responsabili - ha aggiunto l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi - sono l'arma migliore che abbiamo per evitare diffusione dell'invenzione".  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.