In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo nell'Alessandrino: sono ancora 42 gli sfollati

Piemonte
I danni provocati dal maltempo

La maggior parte delle persone, evacuate a seguito dell'alluvione che si è abbattuta sulla zona il 21 e il 22 ottobre scorsi, sono ospitate a casa di parenti e amici 

Condividi:

Sono ancora 42 gli sfollati nell'Alessandrino a causa dell'alluvione del 21e 22 ottobre (FOTO) scorsi. La maggior parte sono ospitati da parenti o amici, mentre alcuni di loro alloggiano in albergo. La maggior criticità ancora registrata sul territorio è rappresentata dalla frana sulla collina del monumentale forte di Gavi. Dopo i primi interventi d'emergenza, si attendono i finanziamenti per risolvere la situazione.

L'alluvione del 1994

Ad Alessandria si ricordano i 25 anni dell'alluvione più disastrosa, quella dell'inizio novembre '94. Le celebrazioni ufficiali sono in programma per mercoledì 6 novembre. Il museo etnografico 'C'era una volta' di piazza della Gambarina propone una mostra fotografica (archivio Cifa) che documenta i tragici giorni del '94. Proprio nella caserma della Gambarina Vecchia, nel cuore di Alessandria, restaurata dopo l'invasione dell'acqua, è stato trasferito l'allora piccolo museo dalla frazione di Valle San Bartolomeo.