In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, nuove minacce alla sindaca Appendino

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

E’ stato trovato ieri alla periferia Nord di Torino un volantino raffigurante una persona a testa in giù, insieme al simbolo dei tarocchi dell’Appeso, ribattezzato 'l'Appendino' 

Condividi:

E’ stato trovato ieri, mercoledì 20 febbraio, alla periferia Nord di Torino, un volantino raffigurante una persona a testa in giù, insieme al simbolo dei tarocchi dell’Appeso, ribattezzato 'l'Appendino'. Il foglio riporta anche la 'Filastrocca dell'Asilo', in riferimento all'ex scuola occupata e sgomberata due settimane fa dalle forze dell'ordine. Questo il testo: "Tanti affari ha l'Appendino, ha persino una boutique, un negozio a Torino, per bambini molto chic, due vetrine nuove nuove, facci un salto pure tu". Seguono indirizzo e nome dell'attività.

Il presidio degli antagonisti

Il volantino ha fatto la sua comparsa mentre, davanti alla Circoscrizione 6, era in corso un presidio degli anarchici contro lo sgombero dell'Asilo e contro alcune frasi pronunciate dal consigliere circoscrizionale della Lega, Alessandro Sciretti, che si augurava ci fosse "una nuova scuola Diaz". A seguito di numerose minacce, nei giorni scorsi per la sindaca Chiara Appendino è stata disposta la scorta.