Samsung lancia la linea Galaxy A: in arrivo sei nuovi smartphone

Tecnologia
Samsung Galaxy A70

Durante un evento tenutosi a Milano e in contemporanea a San Paolo e Bangkok, il gruppo sudcoreano ha svelato sei nuovi smartphone della serie Galaxy A, con prezzi di listino che vanno da 159 a 679 euro

In occasione di un evento internazionale tenutosi oggi, 10 aprile, a Milano e in contemporanea a San Paolo e Bangkok, Samsung ha svelato sei nuovi smartphone della linea Galaxy A: sono i Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A80. La nuova gamma guarda alla fascia media del mercato, con prezzi di listino che vanno da 159 a 679 euro.

Smartphone per le nuove generazioni

“La gamma di sei dispositivi - spiega il gruppo sudcoreano - permette agli utenti di scegliere il telefono che meglio si adatta al proprio budget e stile di vita. I nuovi Galaxy A offrono tutte le caratteristiche più avanzate: uno schermo ampio e luminoso per guardare comodamente i contenuti, fotocamere intelligenti perfette per catturare o registrare ogni momento della giornata e batterie potenti in grado di durare fino a sera”.
Carlo Carollo, Vicepresidente divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, sottolinea che “la nuova serie Galaxy A offre tecnologia da top di gamma e funzionalità innovative che consentono alle nuove generazioni di fare ancora di più con il proprio smartphone. Proponiamo una selezione di dispositivi senza compromessi per schermo, fotocamera e batteria, con la migliore esperienza Android sul mercato e ottimo rapporto qualità prezzo”.

Di seguito, le principali caratteristiche dei nuovi modelli della serie Galaxy A.

Galaxy A10

Si tratta del modello base della nuova serie, disponibile in Italia a partire da maggio al prezzo di 159 euro. Tra le principali caratteristiche dello smartphone spiccano il display Infinity-V da 6,2 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5MP, batteria da 3.400 mAh, sistema operativo Android 9 Pie con l’interfaccia Samsung One UI, 2 GB di Ram e 32 di memoria interna, espandibili con micro SD. Galaxy A10 sarà in commercio nelle colorazioni nero e blu.

Galaxy A20e

Come il modello precedente, anche il Galaxy A20e possiede uno schermo Infinity-V, ma da 5,8 pollici, 3 GB di RAM e 32 di memoria interna espandibili, processore Octa Core, batteria da 3.000 mAh e tecnologia di ricarica rapida da 15 W. Lo smartphone è stato pensato appositamente per soddisfare i gusti dei consumatori europei e sarà in commercio da maggio nelle colorazioni black, blue, white e coral al prezzo di 189 euro.

Galaxy A40

Ideato anch’esso per il mercato europeo, il Galaxy A40 dispone di uno schermo Infinity-U da 5,9 pollici Super AMOLED Full HD+. Punto di forza di questo modello è il comparto fotografico, con un doppio sensore posteriore che permette inquadrature ultra-grandangolari con angolo di visione a 123°, mentre l’obiettivo frontale è da 25 MP. Completano la scheda tecnica la Ram da 4 GB e la Rom a 64 GB. Galaxy A40 sarà proposto nelle colorazioni black, blue, white e coral al prezzo di 259 euro.

Galaxy A50

Galaxy A50 coniuga un design elegante con finiture lucide e bordi arrotondati, integrando sullo schermo Infinity-U Super AMOLED FHD+ il lettore di impronte digitali che consente uno sblocco comodo e rapido. La tripla fotocamera posteriore, con sensori da 25 MP, 8MP e 5MP, è pensata per garantire foto di qualità in tutte le condizioni di luce. L’obiettivo frontale è da 25 MP. Il modello è già in vendita al prezzo di 359 euro e lo si può trovare in 4 diverse colorazioni: black, blue, white e coral.

Galaxy A70

Svelato in anteprima qualche settimana fa, Galaxy A70 ha un display Infinity-U Amoled da 6,7 pollici e un comparto fotografico all’avanguardia, composto da una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 32 megapixel, coadiuvato da un grandangolo da 8 megapixel e un sensore di profondità Time of Flight (ToF) da 5 megapixel. L’obiettivo frontale è anch’esso da 32 megapixel. Un altro punto di forza è la batteria da 4500 mAh a ricarica veloce. Disponibile in black, blue, white e coral, arriverà a fine aprile e lo si potrà acquistare al prezzo di 419 euro.

Galaxy A80

È il modello di punta della nuova serie appena lanciata da Samsung, con il nuovo Infinity Display FHD+ SuperAMOLED, senza alcuna tacca né foro, e soprattutto con una fotocamera a comparsa da 48 Megapixel, che ruota automaticamente e funge sia da obiettivo frontale che posteriore. Lo smartphone monta un processore Octa Core da 2,2 Ghz, 8 GB di RAM e 128 di Rom, batteria intelligente da 3.700 mAh che sfrutta le stessa capacità di ‘machine learning’ del Galaxy S10. Il modello arriverà a giugno nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White al prezzo di 679 euro.

Tecnologia: I più letti