Il colosso svedese dell’arredamento ha intenzione di rilanciare la propria applicazione, inserendo diverse nuove funzioni in grado di migliorare l’esperienza degli utenti
Ikea avrebbe intenzione di rilanciare la propria applicazione, inserendo diverse nuove funzioni in grado di migliorare l’esperienza degli utenti.
Sarà possibile acquistare gli oggetti desiderati direttamente dal proprio smartphone.
Finora l’app consentiva solamente di visionare il catalogo dei mobili e dei prodotti in vendita, senza poter procedere all’acquisto.
L’app combina l'esperienza del negozio con quella online
L’idea del colosso svedese dell’arredamento è quella di generare una piattaforma in grado di offrire un’esperienza simile a quella dei negozi fisici.
L’app completamente rinnovata sarà disponibile inizialmente in Francia e nei Paesi Bassi e solo in un secondo momento nei primi otto mercati di Ikea, quali Germania, Stati Uniti e Cina.
"È un'esperienza completamente nuova”,spiega Martin Barbara Coppola, Chief Digital Officer di Ikea. "L'app combina l'esperienza del negozio, con l'esperienza online”.
Probabilmente agli utenti sarà offerta anche la possibilità di osservare l’aspetto della loro casa con i nuovi mobili: per farlo basterà inserire le dimensioni della stanza e poi selezionare e posizionare a proprio piacimento gli oggetti desiderati.
Symfonisk, il nuovo speaker low cost di Ikea e Sonos
Al Fuorisalone di Milano 2019, Ikea e Sonos, una società specializzata nello sviluppo di diffusori Hi-Fi e sistemi audio, hanno presentato Symfonisk: il nuovo speaker low cost a forma di libro.
Il dispositivo sarà disponibile nei negozi Ikea a partire dal mese di agosto 2019 e vanta un prezzo super competitivo: 99,95 euro. Symfonisk, premiato con il Red Dot Design Award, uno dei premi più prestigiosi del settore, integra un midwoofer e un tweeter con amplificatori di classe D.
Il nuovo speaker low cost è stato presentato insieme alla nuova lampada da tavolo con speaker Wi-Fi integrato, con lo slogan “un suono che accende ogni stanza”. La lampada verrà lanciata sul mercato nel mese di agosto al prezzo di 179 euro e potrà essere gestita direttamente dall’applicazione di Sonos.