realme GT 2 Pro, smartphone potente e affidabile

NOW

Giovanni Mirenna

realme GT 2 Pro è uno smartphone firmato dal designer Naoto Fukasawa. Linee morbide, leggero e costruito con materiali nuovi. Infatti la cover posteriore è realizzata con bio-polimeri: bella da vedere e picevole al tatto. Una scelta a vantaggio dell'ambiente

Nella scatola di realme GT2 Pro troviamo un cavo di ricarica, un trasformatore da 65 W che carica la batteria da 5.000 mAh in circa 30 minuti. E poi fa sempre piacere trovare una cover da utilizzare subito. 

Caratteristiche

Il display da 6,7 pollici è di qualità, GT 2 Pro monta un Samsung Oled HDR10+. Ideale per guardare contenuti o giocare. Il nuovo smartphone di realme è molto potente e veloce grazie al processore Snapdragon 8 di prima generazione, supportato dalla GPU Adreno 730 da 12GB di RAM e da 256GB di memoria interna non espandibile. 

Dal punto di vista della connettività supporta il 5G e grazie alle numerose antenne presenti lungo il profilo chiama e si sente molto bene. 

Foto e video

Interessante il comparto fotografico. GT 2 Pro ha tre sensori, due da 50 MP e uno da 3 MP, mentre la fotocamera frontale è da 32 MP, ideale per i selfie. Il primo dei due sensori da 50 MP ha la stabilizzazione ottica, il secondo è un grandangolo, il terzo sensore è uno zoom/microscopio da 40X. Gli scatti che abbiamo realizzato sul Monte Bianco sono di qualità, sia nel dettaglio, nella funzione panoramica e di notte. Anche i video non deludono: è possibile registrare filmati in 8K e 4K.

 

realme GT 2 Pro con Ram da 12 gb e memoria da 256 gb costa 849, 99 euro, con 100 euro in meno si può acquistare la configurazione più bassa.

Foto scattata sul Monte Bianco
Foto scattata sul Monte Bianco

Pro e Contro

PRO

  • Design
  • Potenza
  • Display
  • Foto

CONTRO

  • Manca ricarica wireless
  • No certificazione contro acqua e polvere

Tecnologia: I più letti