In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Bimby diventa black, arriva l'edizione limitata

NOW

Giovanni Mirenna

Cambia pelle ma non il modo di cucinare. Bimby TM6 di Vorwerk ha messo lo smoking e diventa nero ma solo per pochi giorni. Ecco la nostra recensione.

Condividi:

Per la prima volta in 50 anni di storia, Bimby esce in un'edizione limitata. Total black, elegante e dal bel design. Sarà disponibile fino al 3 aprile, e l'Italia è il secondo paese al mondo a lanciare questa prima edizione limitata; apripista in Europa è stata la Germania, che a gennaio ha venduto in poche settimane 120mila robot da cucina. Bimby TM6 non solo è un aiutante perfetto in cucina grazie alle sue numerose modalità e funzioni di cottura, ma diventa anche un eye-catcher nelle cucine di tendenza. Noi di Now lo abbiamo provato per voi.

Bimby tuttofare

Per chi non lo conoscesse, è un robot da cucina intelligente in grado di pesare, tritare, frullare, impastare e mescolare gli ingredienti e naturalmente cuocerli. Una volta creato l'account sulla piattaforma Cookidoo da un pc, basta inserire poi le credenziali sul display del Bimby e il gioco è fatto.  Davanti a noi 8.000 ricette italiane e 78.000 da tutto il mondo. Dopo aver scelto il nostro piatto basterà seguire le indicazioni sul display.

 

Per prima cosa abbiamo testato le funzioni manuali e in particolare il cuociuovo, utile per non sbagliare la cottura. In 10 minuti e seguendo le istruzioni abbiamo ottenuto due uova barzotte, sode fuori e cremose dentro. Perfette.

NOW

Tutti gli approfondimenti della rubrica di innovazione e tecnologia

La prova del risotto

Fare un risotto cotto al punto giusto e buono diventa un gioco da ragazzi. Una volta scelta la nostra ricetta, controllato di avere tutti gli ingredienti a disposizione si segue semplicemente passo dopo passo tutto quello richiesto sul display. Il Bimby pesa, sminuzza, insaporisce e cuoce. E in meno di 45 minuti abbiamo ottenuto il nostro risotto. Lo abbiamo versato in una risottiera, mantecato come da copione e il piatto è pronto per essere servito.

Il risotto cucinato con Bimby black

Bimby TM6 Limited edition, Pro e Contro

Il prezzo dell’offerta Bimby Limited Edition è di 1.359 euro. Comprende anche un ricettario e 6 mesi di accesso al portale cookidoo. Si può acquistare tramite le incaricate Bimby o sul sito www.vorwerk.com.

 

Pro

  • Design
  • Moltissime funzioni
  • Facile utilizzo
  • Si cucina di tutto

 

Contro

  • Prezzo