WD Black SN850, la SSD veloce per PS5

NOW

Giovanni Mirenna

Finalmente è possibile inserire una memoria esterna nella PlayStation 5. La nostra recensione di uno dei modelli più interessanti

Gli appassionati di PlayStation5 saranno contenti. Con l'ultimo aggiornamento Sony ha finalmente sbloccato lo slot M.2 della console consentendo così di espandere la memoria PS5 con le unità a stato solido, le SSD. Noi abbiamo provato la Western Digital Black SN850 da 1 terabyte con dissipatore di calore. 

L'installazione

La fase di installazione è molto semplice. Una volta rimossa la cover della PS5 con un cacciavite occorre svitare la vite dello slot M.2 e successivamente quella posizionata all'interno. Fatto questo si inserisce la SSD con il dissipatore di calore rivolto verso l'alto. Si blocca con la vite e si richiude il coperchio. Infine si rimette il vestito alla console. Non resta che formattare la SSD dal software della PlayStation5 e il gioco è fatto.

 

 

 

WD SN850 e slot M.2 PS5

Facili da usare e veloce

Trasferire i giochi dalla memoria della console alla SSD è facile e immediato. La SN850 di Western Digital è super veloce e performante, impiega pochissimo a trasferire i giochi. Si viaggia a 7.000 MB al secondo, PlayStation ne richiede almento 5.500 MB al secondo. Grazie alla tecnologia flash si gioca tranquillamente e non ci si accorge che i dati arrivano dalla SSD. La memoria si può usare anche sul pc, con l'aggiunta che si possono regolare i led posti sulla SSD, funzione che invece non è ancora disponibile per console. Le Western Digital Black SN850 con dissipatore di calore si trovano in tre versioni: da 500 GB a 153 euro, da 1 Terabyte a 238 euro e da 2 Terabyte a 495 euro. Il costo è un po' alto ma la resa è super.

Pro e Contro

PRO

  • Veloci
  • Facili da montare

CONTRO

  • Prezzo un po' alto

Tecnologia: I più letti