Google Earth, ecco i cambiamenti della Terra in timelapse

NOW

Alberto Giuffrè

La nuova funzione del servizio permette di osservare i cambiamenti del nostro pianeta dal 1984 a oggi. Una trasformazione segnata soprattutto dai cambiamenti climatici e dalla deforestazione. IL VIDEO

Da quando è nato, Google Earth ci ha permesso di viaggiare in tutto il pianeta fino agli angoli più remoti. Adesso è arrivato l’aggiornamento più importante degli ultimi anni che, praticamente, permette di viaggiare nel tempo. Con la funzione Timelapse infatti è possibile vedere la trasformazione della Terra negli ultimi 36 anni. 

Il lancio in occasione della Giornata della Terra

Una trasformazione segnata soprattutto dai cambiamenti climatici e dalla deforestazione. Non a caso il servizio è stato lanciato in occasione della Giornata della Terra. I ghiacciai che si sciolgono e le metropoli che crescono saltano subito all’occhio in queste immagini realizzate partendo da oltre 24 milioni di foto satellitari. Un lavoro imponente realizzato insieme ai tecnici della Nasa e ai satelliti Copernicus dell’Unione europea.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.