Nonostante l'emergenza coronavirus e dopo la cancellazione del Mobile World Congress Huawei ha presentato in diretta streaming il nuovo pieghevole, un tablet e i nuovi laptop. E ha fatto il punto sui dati di vendita
Mate XS
La ciliegina sulla torta che farà ingolosire gli appassionati di tecnologia è Mate XS (qui le specifiche tecniche). il nuovo pieghevole di Huawei. Monta un processore Kirin 990 5G. Piegato è uno smartphone a doppio schermo, con display principale da 6,6 pollici e quello secondario da 6,38 pollici. Aperto, si trasforma in un tablet da 8 pollici: molto comodo per leggere, lavorare o guardare video. il comparto fotografico vanta una camera da 40 megapixel. Il prezzo di lancio però non è basso: 2.599 euro.
Matebook X Pro
Si tratta di un notebook ultrasottile e leggerissimo: lo spessore è di 14,6 mm e il peso di 1,33 kg. Utile per chi è sempre in movimento. Display da 13,9 pollici, monta il processore Intel® Core™ i7-10510U e i5-10210U di decima generazione.
Matepad Pro
Un nuovo tablet con processore Kirin 990, ampio display AMOLED da 10.8 pollici, ricarica wireless da 27W e Huawei M-Pencil per scrivere o prendere appunti. Presenta un ampio display con bordi ultra-sottili e offre il più alto rapporto screen-to-body (90%) del mondo dei tablet. Presto in vendita in Italia a partire da 549.90 euro.