Nokia terrà un evento di presentazione online il 19 marzo

Tecnologia
Nokia (Getty Images)

L’appuntamento, annunciato da un Tweet pubblicato dal Chief Product Office di HMD Global, Juho Sarvikas, è fissato alle ore 17.30 italiane 

Nokia, seguendo la stessa strategia adottata da altri colossi hi-tech, quali Huawei e Sony, ha deciso di rimediare alla cancellazione del Mobile World Congress 2020, annullato a causa del coronavirus, annunciando le novità in un evento di presentazione che verrà tramesso in diretta streaming da Londra.
L’appuntamento, annunciato da un Tweet pubblicato dal Chief Product Office di HMD Global, Juho Sarvikas, è fissato al 19 marzo, alle ore 17.30 italiane.

L’annuncio di Juho Sarvikas

“Non c'è tempo di aspettare. Abbiamo qualcosa di molto speciale per voi”, ha scritto Juho Sarvikas nel post diretto ai fan del noto marchio. Il Tweet è abbinato a un video che svela la data e il luogo in cui si terrà l’evento.
Nel corso della presentazione, la società svedese HMD Global molto probabilmente alzerà il sipario sulla nuova linea di smartphone Nokia 2020, la cui presentazione era attesa nel corso del MWC 2020.
Tra i protagonisti dell’evento ci saranno probabilmente il tanto vociferato prossimo top di gamma Nokia 9.2 Pureview, equipaggiato con Snapdragon 865, e lo smartphone di fascia medio bassa Nokia 4.3.

Nokia 4.3: possibili specifiche tecniche

Nokia 4.3 potrebbe essere il nome ufficiale del dispositivo con codice TA-1207 recentemente apparso sul sito ufficiale della FFC, un ente di certificazione statunitense, che svela un device con batteria da 3mila mAh e connettività Bluetooth 4.2.
Stando agli ultimi rumors, il nuovo smartphone di fascia medio bassa avrà come sistema operativo Android 10 e monterà uno schermo provvisto di notch, con diagonale compresa tra i 5,7 e 5,8" e risoluzione HD+ e offrirà 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GM di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 400 GB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 4.3 avrà probabilmente una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megabyte e una camera per i selfie da 8 megapixel.  

Tecnologia: I più letti