Apple, AirPods 3: possibile lancio entro fino ottobre

Tecnologia
AirPods (Getty Images)

Secondo il China Economic Daily, gli auricolari di terza generazione potrebbero chiamarsi AirPods Pro e avere un prezzo di listino di 260 dollari 

Gli AirPods di terza generazione potrebbero debuttare sul mercato entro fine mese.
Secondo quanto riporta il China Economic Daily, i nuovi auricolari potrebbero essere lanciati anche senza un evento dedicato. Apple potrebbe anche decidere di introdurli semplicemente aggiornando il catalogo offerto dallo store online.
Finora, l’azienda di Cupertino non ha svelato alcun evento di presentazione in programma a breve.

Nome e prezzo dei nuovi AirPods

Dopo la loro apparizione sulla beta di iOS 13,2 e la comparsa su Amazon delle prime custodie protettive, il quotidiano cinese svela ulteriori dettagli riguardo quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche degli auricolari di Apple di terza generazione.
Primi tra tutti il loro nome e il prezzo: le nuove cuffiette potrebbero chiamarsi AirPods Pro ed avere un prezzo di listino di circa 260 dollari.

AirPods 3: le caratteristiche note finora

La prima beta di iOS 13.2, rilasciata da Apple il 2 ottobre, ha svelato il design dei nuovi auricolari, che sarà completamente rivisitato rispetto alle versioni precedenti.
Inoltre, le AirPods Pro saranno più corte e in-ear.
Dalle immagini delle custodie apparse su Amazon sono emersi ulteriori dettagli riguardo il case: avrà un connettore di ricarica in formato Lightning come l’ultimo modello, ospiterà sulla parte posteriore un pulsante dedicato all’abbinamento e sarà dotata sulla zona frontale di un Led che segnala lo stato di ricarica e di connessione delle cuffie.
Inoltre, le dimensioni della custodia saranno probabilmente di 7,37 x 3,05 x 4,83 centimetri e gli AirPods supporteranno la ricarica wireless.
Probabilmente a breve, oltre agli AirPods di terza generazione, verranno annunciati anche il tanto vociferato MacBook Pro da 16 pollici e la nuova gamma di iPad Pro.

Apple, iPhone economico potrebbe uscire a inizio 2000

Tra le ultime novità circolare in reta, sembra proprio che nei piani dell’azienda di Cupertino ci sia anche il lancio di un nuovo iPhone economico. Secondo Ming-Chi Kuo, analista di TF Securities, noto per questo genere di rivelazioni, si tratta di una nuova versione dell’iPhone SE e probabilmente verrà lanciato nel primo trimestre del 2020. 

Tecnologia: I più letti