Apple, gli AirPods dominano il mercato degli auricolari true wireless

Tecnologia
AirPods (Getty Images)

Secondo i dati di CounterPoint Research, in seconda posizione in classifica ci sono i Galaxy Buds di Samsung, che superano Elite Active 65t di Jabra, all’ultimo posto del podio

Apple domina il mercato globale degli auricolari true wireless. Secondo i dati di CounterPoint Research, gli AirPods sono le cuffiette più apprezzate e acquistate dai consumatori. Al secondo posto in classifica ci sono i Galaxy Buds di Samsung, che superano Elite Active 65t di Jabra, all’ultimo posto del podio.
Nei primi tre mesi del 2019, sono state venduti 17,5 milioni di auricolari wireless, con un aumento del 40% su base trimestrale.

Vendite di AirPods di prima generazione superiori alle attese

Nonostante il dominio incontrastato di Apple, la sua quota di mercato non ha registrato una crescita sostanziale dopo il lancio della seconda generazione di AirPods. A portare la società in cima alla classifica sono ancora gli AirPods di prima generazione, le cui vendite sono state superiori alle attese. Gli utenti continuano a preferirli agli AirPods 2, usciti a un solo anno di distanza, con un design molto simile al modello precedente. Tra le novità, la seconda generazione di cuffiette wireless di Apple ha una custodia che funziona anche come caricatore wireless.
“Bastano 15 minuti di ricarica nella custodia per avere tre ore di ascolto o due ore di conversazione”, spiega la stessa Apple.

Previsto il lancio degli AirPods 3 con cancellazione del rumore

Entro fine 2019, Apple potrebbe lanciare la terza generazione di AirPods. Secondo il sito Digitimes, l’azienda avrebbe intenzione di presentare delle cuffiette con cancellazione del rumore. Gli AirPods potrebbero essere, inoltre, resistenti all’acqua: una caratteristica che se integrata sarà sicuramente ben accolta dagli utenti.
Se le indiscrezioni verranno confermate, sarà il secondo paio di auricolari lanciati da Apple nello stesso anno. Una soluzione adottata probabilmente per supportare le vendite degli AirPods di seconda generazione, che finora sono state al di sotto delle aspettative.  

Tecnologia: I più letti