OnePlus 7, un modello Pro e uno 5G: presentazione attesa il 14 maggio

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

Un'immagine su Twitter ha svelato la presunta data di lancio della nuova linea di smartphone con cui l'azienda cinese sfiderà il Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 

Il 14 maggio potrebbe essere finalmente svelata al pubblico la nuova linea OnePlus 7. Secondo alcune indicazioni, l’azienda asiatica lancerà due modelli di smartphone, un modello standard e uno Pro, a cui si dovrebbe aggiungere, in un secondo momento, anche una versione che supporta la nuova connessione 5G. OnePlus si prepara così a lanciare la sfida al Samsung Galaxy S10 e al P30 di Huawei.

La possibile scheda tecnica

A rivelare la data è stato il leaker Ishan Agarwal, il quale ha pubblicato una foto sul proprio profilo Twitter commentando che la nuova serie verrà lanciata proprio il 14 maggio. L’indiscrezione va ad aggiungersi a quelle circolate nelle scorse settimane, secondo le quali il nuovo smartphone di punta dovrebbe presentare uno schermo da 6,5 pollici, processore Qualcomm, lo Snapdragon 855, Ram da 8 o 12 GB e memoria interna da 128 o 256 GB espandibile. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore con un sensore da 48MP principale, un ultra grandangolare da 16MP e un terzo obiettivo da 8MP con teleobiettivo. La fotocamera frontale sarebbe anch’essa da 16 MP e potrebbe essere a scomparsa, in modo da liberare lo schermo dal notch. La batteria, infine, sarà da 4.000 mAh.

Samsung lancia sei nuovi smartphone Galaxy A

La sfida sul fronte degli smartphone continua a colpi di presentazioni. Dopo il top di gamma Galaxy S10, Samsung ha lanciato anche la nuova serie Galaxy A, pensata per la fascia media del mercato. I nuovi dispositivi sono Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A80 e il loro prezzo oscilla da un minimo di 159 a un massimo di 679 euro. “La gamma di sei dispositivi - ha spiega il gruppo sudcoreano in occasione della presentazione ufficiale - permette agli utenti di scegliere il telefono che meglio si adatta al proprio budget e stile di vita”.

Tecnologia: I più letti