Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Huawei Watch GT Active e Elegant, nuovi smartwatch del colosso cinese

I titoli di Sky Tg24 delle 8 del 27/03

3' di lettura

L’azienda ha presentato i nuovi modelli della serie Watch GT: i device uniscono design, una batteria a lunga durata e innovative funzioni per il monitoraggio del battito cardiaco e del sonno 

La conferenza stampa di Parigi è stata l’occasione per Huawei di arricchire la propria linea di dispositivi indossabili. L’azienda cinese non pare infatti intenzionata a perdere terreno in quello che è un settore in continua crescita, come dimostrato dal lancio di Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant, i due nuovi smartwatch che vanno ad affiancarsi a Watch GT, presentato nel 2018. Il colosso asiatico spiega di aver voluto cavalcare l’onda dello wearable Huawei più venduto di sempre, con due modelli che presentano caratteristiche leggermente differenti e sono pensati per diversi contesti, dall’attività sportiva alla vita di tutti i giorni.

Huawei Watch GT Active: la batteria dura due settimane

Disponibile al prezzo di 249€, Huawei Watch GT Active è il più costoso dei due nuovi modelli e presenta un quadrante da 46 mm, proprio come il predecessore, che monta un display touch Amoled HD a colori da 1,39 pollici. Come rivelato dalla stessa azienda, questa serie di smartwatch si ispira alle vetture Grand Tourers “in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità”: ecco perché la batteria rientra tra i punti forti di Watch GT Active, con un’autonomia fino a due settimane grazie a un innovativo doppio chipset che consente al device di adeguarsi alle abitudini di chi lo indossa, stabilendo se utilizzare la modalità di risparmio energetico o quella “performance”. Non mancano le funzioni dedicate alla salute, come monitoraggio di sonno e frequenza cardiaca, oltre all’innovativa modalità Triathlon pensata per supportare ben tre tipi di allenamento: nuoto, corsa all’aria aperta e ciclismo.

Huawei Watch GT Elegant: prestazioni e stile

La modalità Triathlon sarà presente anche in Huawei Watch GT Elegant, che si distingue dal primo modello per una cornice più ridotta, da 42 mm, e un display leggermente più piccolo, da 1,2 pollici, sebbene dotato delle stesse tecnologie. Il prezzo della variante Elegant è leggermente più basso, 229€, giustificato anche da un’autonomia della batteria minore, che dovrebbe raggiungere una settimana. Lo smartwatch è disponibile in due colorazioni, bianca e nera, e offre un look moderno per chi non vuole rinunciare allo stile. Ovviamente anche Watch GT Elegant, così come GT Active, è dotato di funzioni fitness avanzate, grazie alla tecnologia Huawei TruSeen 3.0 che non solo monitora il battito cardiaco 24 ore su 24, ma lo fa con un’altissima precisione. Inoltre, durante l’attività sportiva il device è in grado di suggerire quando è necessario ridurre lo sforzo. TruSleep 2.0 è infine pensato per garantire un’ottima qualità di riposo, con 200 suggerimenti disponibili basati sul monitoraggio del sonno.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"