Threads, record di utenti iscritti al social network di Meta: 100 milioni in 5 giorni
TecnologiaIl dato non è ancora stato confermato da Mark Zuckerberg ma viene riportato da una delle tante fonti web che monitorano la numerazione progressiva di account Instagram attivati sulla nuova piattaforma del colosso informatico
Record di utenti per Threads. L'app lanciata da Instagram come rivale di Twitter ha registrato più di 100 milioni di utenti in meno di una settimana. Lo riferiscono i siti web di tracciamento dei dati. Battuto il record dello strumento di intelligenza artificiale ChatGPT che ha impiegato due mesi per raggiungere lo stesso numero di iscritti.
Un successo innegabile
Il social network ha raggiunto i 10 milioni di iscritti in appena 7 ore e dopo 24 ore era già arrivato a 30 milioni. Per far capire la portata del fenomeno basta confrontare il successo di Threads con altri social network. In soli 5 giorni l’app disponibile su Apple Store e Android ha raggiunto 100 milioni di utenti rispetto a TikTok che ha impiegato nove mesi, mentre Instagram due anni e mezzo. Il debutto era arrivato il 6 luglio in 100 paesi, ma non in Europa dove la società madre Meta sta approfondendo gli aspetti legati alla legislazione sulla privacy dei dati dell’Ue. Come Apple anche altre realtà hanno dimostrato di credere alla nuova sfida di Mark Zuckerberg e tra queste Microsoft, Amazon e Google. Mentre Musk, proprietario del concorrente Twitter, ha minacciato di citare in giudizio Meta per furto di segreti commerciali e proprietà intellettuale. Accuse smentite dalla società che possiede anche Facebook e WhatsApp.