Videogiochi, Shattered Heaven: al via l'early access su steam

Tecnologia

Il roguelike strategico con combattimenti in stile card game, sviluppato in Italia da Leonardo Productions, è disponibile in esclusiva su Steam

ascolta articolo

Leonardo Productions, lo studio di sviluppo indipendente dalle radici italiane dopo Dry Drowning, ha amplificato le proprie energie fino a esplorare nuovi orizzonti creativi creando Shattered Heaven, un roguelike strategico con combattimenti in stile card game e meccaniche di ruolo che si fa portavoce di un florido momento storico di espansione digitale. Con il supporto di Leonardo Interactive, publisher attualmente impegnato anche nello sviluppo di Daymare 1994: Sandcastle (prequel di Daymare: 1998, titolo italiano che ha ottenuto un grande consenso a livello globale), Shattered Heaven è disponibile dal 31 maggio 2023 in early access in esclusiva su Steam.

Uno scenario fantasy e apocalittico

Come illustrato nel trailer di lancio, Shattered Heaven nasce da un'inclinazione verso la sperimentazione e si distingue non solo per la sua ricercata commistione di generi e gameplay, ma anche per una struttura narrativa che pone al centro dell’attenzione temi maturi e di inclusione affidati a personaggi dalle mille sfaccettature e incorniciati da un contesto crudo e spietato. In un mondo sconsacrato e sepolto nella cenere, l’umanità si è macchiata del crimine di aver tradito Dio, causando la sua caduta e ritrovandosi pertanto maledetta. In uno scenario fantasy e post apocalittico, quattro fazioni sono chiamate a combattere per la sopravvivenza offrendo una vestale in sacrificio per compiere un rituale sanguinoso e crudele noto come Guerra dell’Ascensione.

Lego Pac Man

approfondimento

Lego Pacman, nuovo set dedicato al celebre videogioco anni '80

Shattered Heaven
Shattered Heaven

In esclusiva su Steam

A impreziosire la particolare cura e l’attenzione per l’aspetto narrativo, si sovrappone un gameplay stratificato e ricco di elementi. Nel corso dell’esplorazione di complessi dungeon su più livelli, sarà infatti possibile prendere il controllo di una squadra composta da tre differenti personaggi, ciascuno con il proprio esclusivo mazzo di carte e abilità che renderanno l’esperienza di gioco personalizzabile in base alle modalità preferite dal giocatore. Non manca inoltre uno strutturato segmento dedicato allo sviluppo dei personaggi e alla gestione delle risorse in perfetto stile gioco di ruolo. La natura roguelike del titolo, inoltre, arricchisce di ulteriore varietà e profondità ogni partita, rendendo le spedizioni sempre diverse e aumentando a dismisura il livello di rigiocabilità. Il lancio in accesso anticipato di Shattered Heaven rappresenta un’opportunità unica per i giocatori di partecipare attivamente allo sviluppo del gioco poiché durante questa fase, della durata di qualche mese, gli sviluppatori accoglieranno i feedback degli utenti permettendo loro di plasmare l’esperienza finale. Modalità e feature aggiuntive sono già in programma e verranno implementate gradualmente per rispecchiare il più possibile la volontà e le preferenze dei giocatori. Saranno inoltre disponibili regolari aggiornamenti e miglioramenti che garantiranno un’evoluzione continua basata sui commenti e le richieste della community.  

Cattura

approfondimento

Comicon, Assassin's Creed Walhalla: come il videogame diventa fumetto

Tecnologia: I più letti