Record PS5, vendute oltre 10 mln di console nel mondo

Tecnologia

Giovanni MIrenna

La PlayStation 5 è la console più velocemente venduta nella storia di Sony. Superate le vendite della precedente, PlayStation 4. Ancora altissima la richiesta della nuova generazione di console e dal Giappone fanno sapere che stanno lavorando per accontentare le richieste

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la propria console di ultima generazione, PlayStation 5  ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo dal primo lancio avvenuto il 12 novembre 2020. Con questo traguardo PS5 diventa la console più venduta nella storia dell'azienda e continua a superare le vendite della precedente, PlayStation 4.

Boom di richieste per la PS5

approfondimento

PS5, i migliori giochi gratis da scaricare. FOTO

"Non posso che esprimere la più profonda gratitudine alla nostra appassionata community di giocatori che ha accolto PS5 e a tutti gli sviluppatori e ai partner che hanno portato esperienze di gioco così incredibili sulle nostre piattaforme", ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. "Anche se PS5 ha raggiunto l’utenza più velocemente di qualsiasi delle nostre precedenti console, abbiamo ancora molto lavoro da fare dinanzi a noi, poiché la domanda di PS5 continua a superare l'offerta. Voglio che i giocatori sappiano che mentre continuiamo ad affrontare in tutto il mondo sfide uniche che interessano sia il nostro settore che molti altri, il miglioramento dei livelli di disponibilità rimane una priorità assoluta per SIE".

Vendite record anche per i giochi

approfondimento

I migliori giochi per PS5

Marvel's Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games ha venduto oltre 6,5 milioni di copie dalla sua data di uscita il 12 novembre 2020. MLB The Show 21 di San Diego Studio è il titolo più venduto nella storia del franchise con oltre 2 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme. Il gioco ha raggiunto più di 4 milioni di giocatori dalla sua data di uscita, il 16 aprile 2021. Returnal di Housemarque, la nuova IP lanciata con un importante successo di critica, ha venduto più di 560.000 copie dalla sua data di uscita, il 30 aprile 2021. Ratchet & Clank: Rift Apart di Insomniac Games ha venduto oltre 1,1 milioni di copie dalla sua data di uscita dell'11 giugno 2021.

 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24