In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Da Soundbite ai podcast, Facebook investe nei contenuti audio

Tecnologia

Chiara Piotto

Il Ceo del social network ha confermato l'arrivo nei prossimi 3-6 mesi di diverse novità audio, dai live in stile Clubhouse a una collaborazione con la piattaforma di streaming musicale Spotify

Condividi:

Facebook sfida il social delle stanze audio Clubhouse, lanciando - entro i prossimi 3-6 mesi - una serie di prodotti che sfruttano la voce. Ci sono le Stanze audio in diretta su Facebook e Messenger, i podcast, un nuovo formato di post sonori che si chiamerà Soundbite,  strumenti per creare audio originali in modo professionale.

"Sfruttare l'audio in modo coinvolgente"

"Il nostro obiettivo è sfruttare l'audio in modo semplice e coinvolgente, perché possa essere vissuto a pieno in un contesto sociale", spiega Fidji Simo, vice presidente e responsabile dell'app Facebook, aggiungendo che la piattaforma darà ai creator audio "la possibilità di ottenere profitti dal proprio lavoro".

Zuckerberg conferma le novità

E' stato lo stesso Ceo di Zuckerberg a confermare le novità durante un'intervista trasmessa su Discord, non a caso un'app di audio dal vivo: Soundbites, ha detto, consentirà l'invio di brevi clip audio, sul modello Tik-Tok quindi ma fatto solo di suoni. Zuckerberg ha anche annunciato di essere a lavoro con Spotify, la più popolare app di musica in streaming al mondo, per rendere più facile e immediata la condivisione di contenuti audio da parte degli artisti.