Elon Musk cerca un esperto social per difendersi dagli haters

Tecnologia
©Getty

Il creatore di Tesla vuole proteggersi dalle aggressioni verbali online. Tra le capacità richieste, quella di "affrontare con pensiero critico l’escalation di attacchi sui social media diretti al Ceo"

Elon Musk cerca un esperto di social media per proteggersi dalle aggressioni verbali online. L'annuncio è rivolto a risorse capaci di affrontare "l’escalation di attacchi" compiuti da haters e troll sulle varie piattaforme.

Il lavoro richiesto

La ricerca di Elon Musk è diretta a uno "specialista dell'assistenza clienti". Si legge che "dovrà risolvere o portare ai superiori le lamentele attraverso canali appropriati e affrontare le escalation di attacchi sui social media diretti al Ceo con pensiero critico". Chi verrà scelto per il lavoro, si troverà quindi a gestire e moderare gli haters privati che potrebbero prendersela con il magnate di Tesla. Inoltre, dovrà appianare o rispondere ad eventuali attacchi in arrivo dai concorrenti.

I requisiti

La candidatura è ancora aperta. La risorsa ideale dovrà aver maturato almeno un anno di esperienza in un call center, dovrà avere familiarità con Windows e Microsoft Office e dovrà saper "pensare fuori dagli schemi e prendere iniziativa, oltre a sapersi adattare rapidamente ai cambiamenti". Completa il quadro l'attitudine al gioco di squadra. La retribuzione prevede numerosi benefit, ma sull'entità dello stipendio non ci sono informazioni precise.

Perché Elon Musk cerca uno "specialista"

Solitamente queste faccende sono gestite dall'ufficio comunicazione, che ha un settore dedicato solo alle crisi aziendali. Ma la figura del social media manager è ora più indispensabile che mai. Del resto, Musk ha un rapporto controverso con il web. Lo scorso anno, irritato dai numerosi attacchi e per l’uso improprio della sua immagine, inserita in un video che consigliava acquisti di fondi di investimento, licenziò tutto il dipartimento pubbliche relazioni di Tesla.

 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.