In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amazon Dating, il sito parodia creato in vista di S.Valentino

Tecnologia
L'home page di Amazon Dating

Questa falsa piattaforma di dating online riprende l’interfaccia tipica del noto sito di e-commerce. È stata creata da Ani Acopian e Suzy Shinn ed è ricca di umorismo ed easter egg 

Condividi:

In vista del giorno di S.Valentino, Ani Acopian e Suzy Shinn hanno creato Amazon Dating, un sito parodia che unisce le caratteristiche tipiche della nota piattaforma di e-commerce a quelle delle app pensate per trovare l’anima gemella (come Tinder, Ok Cupid o Grindr). “Siamo dei grandi fan di Amazon e degli appuntamenti, quindi abbiamo pensato di unire le nostre passioni in un unico sito”, hanno dichiarato Acopian e Shinn nel corso di un’intervista col sito Mashable. Su Amazon Dating non si trovano prodotti come libri, videogiochi o film, ma persone in carne e ossa con cui è possibile trascorrere una serata romantica. Basta cliccare sui profili presenti per scoprire una serie di informazioni sui potenziali partner, come il prezzo, i feedback degli altri utenti, alcuni tratti del loro carattere ecc. Il tutto, naturalmente, è condito con una buona dose di ironia, anche se non mancano alcuni elementi che sembrano usciti da un romanzo o un film distopico, come la possibilità di scegliere l’altezza della persona con cui desideriamo trascorrere un piacevole appuntamento.

La natura ironica di Amazon Dating

La cura per i dettagli è uno dei punti forti del sito parodia creato da Acopian e Shinn. Proprio come sulla piattaforma di e-commerce del colosso di Seattle, anche su Amazon Dating è possibile trovare elementi come “le offerte del giorno”, “i prodotti più venduti” o la possibilità di ottenere delle spedizioni rapidissime iscrivendosi a un apposito servizio a pagamento. Non mancano neppure dei divertenti easter egg: cliccando su Prime Video, per esempio, si viene reindirizzati al sito Chatroulette, mentre selezionando la voce “La tua ultima relazione” è possibile ascoltare la canzone “Toxic” di Britney Spears. Le FAQ presenti sul sito spiegano con chiarezza che Amazon Dating è nato come uno scherzo e non offre alcun servizio concreto agli utenti in cerca dell’anima gemella.