MWC 2020: HMD Global potrebbe presentare due nuovi smartphone Nokia

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Si tratta del tanto vociferato prossimo top di gamma Nokia 9.2 Pureview, equipaggiato con Snapdragon 865, e del nuovo dispositivo di fascia medio bassa Nokia 4.3, recentemente apparso sul sito ufficiale della FFC 

Sul palco dell’edizione 2020 del Mobile World Congress (MWC), in programma a Barcellona dal 14 al 27 febbraio ci sarà anche la società svedese HMD Global che svelerà i nuovi smartphone Nokia.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda avrebbe nei piani la presentazione di due nuovi dispositivi, il tanto vociferato prossimo top di gamma Nokia 9.2 Pureview, equipaggiato con Snapdragon 865, e lo smartphone di fascia medio bassa Nokia 4.3.

Nokia 4.3: possibile specifiche tecniche

Sul sito ufficiale della FFC, un ente di certificazione statunitense, è apparso un nuovo documento che svela un dispositivo, identificato dal nome numero modello TA-1207, che monterà una batteria da 3mila mAh e connettività Bluetooth 4.2.
Probabilmente il nuovo smartphone si chiamerà Nokia 4.3 e, stando alle informazioni pubblicate dalla FFC e da Bluetooth SIG, avrà un display provvisto di notch, con diagonale compresa tra i 5,7 e 5,8" e risoluzione HD+ e offrirà 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GM di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 400 GB e avrà come sistema operativo Android 10.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il prossimo smartphone di fascia medio bassa di Nokia monterà probabilmente una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megabyte e una camera per i selfie da 8 megapixel.
Stando alle indiscrezioni, Nokia 4.3 sarà disponibile in due diverse varianti cromatiche, Charcoal, Pink Sand, ad un prezzo di listino compreso tra i 179 e i 199 dollari.

Nokia 9.2 PureView

Sul palco del MWC del 2020, HMD Global potrebbe svelare il successore del Nokia 9 PureView.
A rivelare i possibili piani dell’azienda è il sito specializzato NPU, che svela anche il probabile nome del nuovo dispositivo: Nokia 9.2 PureView.
Stando alla fonte, sarà il nuovo top di gamma della famiglia Nokia, sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snadpragon 865 e supporterà le reti di quinta generazione. 

Tecnologia: I più letti