Corna da renna e salmone: il Natale degli astronauti della Nasa nello spazio. VIDEO

Tecnologia

Dalla Stazione Spaziale Internazionale arrivano gli auguri di Luca Parmitano, Christina Koch, Jessica Meir e Drew Morgan, che raccontano le loro tradizioni preferite e mostrano i doni ricevuti: cappelli da Babbo Natale, decorazioni e torta di frutta

Gli astronauti della Nasa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale portano il Natale anche nello spazio. In un video Luca Parmitano (CHI È), comandante della Expedition 61, e gli ingegneri di volo della NASA Christina Koch, Jessica Meir e Drew Morgan hanno raccontato le loro tradizioni preferite e hanno mostrato i cappelli da Babbo Natale, le calze natalizie e il cibo che è stato loro mandato in occasione delle festività.

Il Natale nello spazio tra cappelli e cibi “galleggianti”

Il Natale “è un momento in cui il mondo rallenta e abbiamo l’occasione di apprezzare e riflettere su cosa è veramente importante, ovvero le persone che amiamo”, dice Christina Koch, prima di passare la parola a Jessica Meir che inizia a mostrare i doni natalizi ricevuti dagli astronauti. Da un grosso pacco vengono estratti cappelli da Babbo Natale, un cerchietto con le corna di renna e calze bianche e rosse, da riempire con salmone affumicato e torta di frutta. Poi le bevande, tra cui il sidro di mele, che Drew Morgan spreme da un contenitore formando una bolla che fluttua sospesa e viene prontamente mangiata al volo dall’astronauta.

Tecnologia: I più letti