TikTok lancia il suo primo smartphone in Cina

Tecnologia
Il nuovo smartphone Jianguo Pro 3 (ByteDance/Smartisan)

Si chiama Jianguo Pro 3 ed è stato prodotto da Smartisan. È dotato del sistema operativo Smartisan OS 7.0, basato su Android 9 Pie, di un display AMOLED FHD+ da 6,39 pollici, di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo e di una batteria da 4000 mAh 

Arriva in Cina Jianguo Pro 3, il primo smartphone di ByteDance, l’azienda che possiede la popolarissima applicazione TikTok, molto apprezzata dai più giovani. È stato prodotto da Smartisan, una compagnia da cui ByteDance ha acquisito diversi brevetti e dipendenti nel corso del 2019. Lo smartphone, di fascia alta, monta un SoC Snapdragon 855 Plus ed è disponibile nelle varianti da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. È dotato del sistema operativo Smartisan OS 7.0, basato su Android 9 Pie, di un display AMOLED FHD+ da 6,39 pollici, di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo e di una batteria da 4.00 mAh, compatibile con la ricarica rapida fino a 18W. Esteticamente il dispositivo ha una linea che ricorda l’iPhone SE. 

Il comparto fotografico di Jianguo Pro 3

Jianguo Pro 3 può contare su un buon comparto fotografico, proprio come ci si aspetterebbe da uno smartphone rivolto anche ai giovani e realizzato dal creatore di TikTok. Nella parte posteriore è presente una quadrupla fotocamera composta da un sensore principale da 48 MP, una lente grandangolare da 13 MP, un teleobiettivo da 8 MP (con zoom 2x) e una macro da 5 MP. La fotocamera frontale è da 20 MP.

Prezzi e colorazioni

Lo smartphone è disponibile in Cina dal 4 novembre nelle colorazioni nero, bianco e verde. In commercio sono disponibili tre versioni, diverse per RAM e memoria interna. La più economica costa 2899 yuan (circa 368 euro), ha 8 GB di RAM e 128 GB di storage. La versione da 3199 yuan (circa 406 euro) è dotata di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Infine, la variante da 3599 yuan (circa 457 euro) ha 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Al momento non è prevista la commercializzazione del device al di fuori della Cina. 

Tecnologia: I più letti