In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Epson, arriva il videoproiettore laser 3LCD più piccolo al mondo

Tecnologia
Ufficio stampa Epson Italia

Si chiama EF- 100 ed è stato presentato dalla compagnia giapponese. Ha la particolare caratteristica di avere dimensioni da record: il suo lato più lungo misura appena 23 centimetri 

Condividi:

Disponibile sul mercato a partire da luglio 2019, il nuovo videoproiettore di Epson, chiamatao EF-100, è dotato di un telaio compatto e leggero (il peso totale è di 2,7 kg) e sarà acquistabile nella doppia colorazione in bianco o in nero. La qualità delle immagini proiettate sarà garantita dall’innovativa tecnologia 3LCD, che si avvale di tre chip per trasmettere immagini brillanti, naturali e che non affatichino la vista dell’utente.

Un mondo compatto

Grazie ad una sorgente luminosa laser e allo spostamento delle prese d’aria e dell’ingresso dell’alimentazione sul lato, è stato possibile rendere compatto questo device, che potrà proiettare in qualsiasi direzione (muri, soffitti, pavimenti), con flessibilità di utilizzo davvero estrema. La massima dimensione delle immagini è di 150 pollici e la tecnologia laser permetterà di proiettarle anche alla luce del giorno senza necessariamente oscurare l’ambiente o utilizzare uno schermo. La funzione di regolazione automatica dell’immagine (correzione trapezoidale verticale e orizzontale) promette poi di garantire proiezioni senza particolari distorsioni.
Un telecomando faciliterà la navigazione dell’utente grazie a un’interfaccia semplice, mentre con l’ausilio di un cavo nella porta Hdmi sarà possibile accedere ai contenuti presenti nel proprio smartphone, tablet, lettori DVD, console o pc portatile. Si potrà anche usufruire di contenuti in streaming: basterà collegare dispositivi come Amazon Fire TV, Google Chromecast, Roku e Apple TV.

Attenzione al design

Prestazioni ma anche attenzioni all’estetica e al design. La versione bianca di EF-100 avrà rifiniture in argento, mentre quella nera si distinguerà per i bordi color rame. Entrambe le versioni presentano poi angoli arrotondati, pulsanti dallo stile prettamente minimal e una finitura in similpelle.
A descrivere le caratteristiche dell’ultimo nato in casa Epson, ci ha pensato Carla Conca, Business Manager Visual Instruments e Prodotti Ufficio di Epson Italia. “Questo videoproiettore, oltre ad essere elegante, offre alle persone grandi funzionalità grazie alle sue dimensioni compatte e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e alta qualità. Inoltre, ha il potenziale per essere uno strumento molto utile per professionisti e piccole imprese alla ricerca di soluzioni di videoproiezione economiche e creative”, le sue parole.