Fortnite, tutte le novità della stagione 9

Tecnologia
Fortnite (Getty Images)

L’aggiornamento è disponibile dal 9 maggio 2019. Introdotti il Pass Battaglia 9, il sistema di trasporto Onda d’urto, nuovi punti di interesse sulla mappa e un fucile pesante da combattimento 

È ufficialmente iniziata la Stagione 9 di Fortnite.
In linea con i progetti di Epic Games, il nuovo capitolo del videogioco è disponibile dal 9 maggio 2019 e proietta gli utenti in un mondo futuristico abitato da robot e creature evolute. Cambia anche la mappa di gioco, arricchita da nuove aree super moderne.
Ecco tutte le novità introdotte con l’aggiornamento: Pass Battaglia 9, il sistema di trasporto Onda d’urto, nuovi punti di interesse sulla mappa e un fucile pesante da combattimento.

Tutte le novità: dal Pass Battaglia Stagione 9 alla nuova arma

Con il debutto della Stagione 9 arriva anche il nuovo Pass Battaglia, disponibile sullo store del videogioco al prezzo di 950 V-buck, la moneta del Battle Royale. Vengono introdotti 100 nuovi livelli e più di 100 ricompense.
L’aggiornamento porta con sé un nuovo sistema di trasporto: l’Onda d’urto, che permette ai videogiocatori di spostarsi rapidamente sulla mappa.
La Stagione 9 ha arricchito anche la mappa di gioco, ora composta da nuove aree, quali Neoinclinato e Mega mall. Questi punti di interesse sono emersi dopo la devastazione provocata dall’eruzione del vulcano.
È stata aggiunta anche una nuova arma da combattimento: il fucile pesante, disponibile in due diverse varianti (epica e leggendaria).

Rimossi diversi strumenti e risolti bug

Con l'arrivo della nuova stagione stati rimossi diversi strumenti dal campo di gioco, trasferiti nel magazzino: il tesoro sepolto, le granate appiccicose, il fucile a pompa, la trappola a dardo velenoso, il revolver con mirino, il fucile d’assalto silenziato, i palloncini e il fucile d’assalto termine.
Con la Stagione 9, Epic Games ha anche introdotto diversi miglioramenti, risolvendo bug e problemi tecnici, che compromettevano l’esperienza di gioco degli utenti.
Tra le migliorie, Fortnite ha sistemato la funzione ‘Tieni premuto per scambiare’, prima non disponibile per alcuni giocatori, e il sistema che teneva traccia del livello della salute del personaggio, che spesso non corrispondeva alla realtà.

Tecnologia: I più letti