Fortnite, tutte le novità della patch 8.30

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Grazie al furgone del riavvio è ora possibile riportare in vita i compagni di squadra caduti in battaglia. Epic Games ha anche introdotto l’evento ‘Bottino dei bucanieri’ 

Epic Games ha da poco reso disponibile l’aggiornamento 8.30 di Fortnite, il Battle Royale che negli ultimi anni ha infranto numerosi record. Una volta installato l’update, i giocatori si troveranno di fronte a varie novità, tra cui la possibilità di riportare in vita i compagni di squadra. Per farlo è necessario raccogliere delle apposite schede dagli alleati caduti in battaglia e portarle al furgone di riavvio. La nuova opzione offre ai giocatori che sono stati sconfitti una seconda chance, ma limita il loro inventario a una pistola comune, 36 munizioni leggere e 100 unità di legno. Sul sito ufficiale, la software house descrive così l’introduzione della nuova feature: “Mai darsi per vinti, mai arrendersi! Riporta in battaglia i compagni eliminati con il furgone di riavvio. Lanciati nella mischia e diventa l'eroe di cui la tua squadra ha bisogno”. Una funzionalità simile è presente anche in Apex Legends, il Battle Royale di Respawn Entertainment che negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione dei fan del genere (arrivando persino a superare Fortnite sulla piattaforma di livestreaming Twitch).

Le altre novità

Oltre al furgone del riavvio, il nuovo aggiornamento ha anche introdotto l’evento ‘Bottino dei bucanieri’. Dal 10 al 15 aprile, i giocatori potranno affrontare ogni giorno una modalità a tempo diversa e vincere dei ricchi premi. Come sempre, Epic Games ha approfittato dell’update per risolvere i bug presenti nel gioco ed effettuare delle modifiche minori. Un’altra novità è l’introduzione della modalità a tempo volo esplosivo, caratterizzata dalla presenza dei jetpack e da una maggiore quantità di munizioni razzi.

La Fortnite World Cup

Il 13 aprile inizieranno le qualificazioni della Fortnite World Cup, il torneo che incoronerà i migliori giocatori del mondo del Battle Roayle di Epic Games. La finale dell’evento si svolgerà dal 26 al 28 luglio e si terrà presso l’Arthur Ashe Stadium di New York. Complessivamente, il montepremi del torneo ammonta a 100 milioni di dollari: finora nessuna competizione di questo genere aveva messo in palio una cifra simile. 

Tecnologia: I più letti