iPhone 11, secondo un leak sarà dotato di una tripla fotocamera

Tecnologia

Sul social network cinese Weibo è trapelata un’immagine raffigurante quello che dovrebbe essere il middle frame del nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino 

Il prossimo iPhone potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore: è quanto emerge da un’immagine circolata sul social network cinese Weibo, nella quale è possibile osservare quello che dovrebbe essere il middle frame del nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino, ossia la cornice che ospita i componenti principali dello smartphone. I sensori fotografici dovrebbero essere posti in prossimità degli spazi riservati al flash led e al sensore Time of Flight (ToF). Al momento è impossibile determinare l’effettiva veridicità della fotografia e l’ipotesi che si tratti di una libera ricostruzione (anche se ben realizzata) non è da escludere. Ben Geskin, leaker che in passato ha svelato in anteprima alcune caratteristiche dei futuri prodotti dell’azienda di Cupertino, e l’utente di Weibo We 客 村长 si sono basati sull’immagine per realizzare dei rendering che permettono di farsi un’idea più precisa di quello che dovrebbe essere il design di iPhone 11. Si ipotizza che Apple presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone nell’autunno del 2019.

Il comparto fotografico dei nuovi smartphone

L’eventuale presenza di una tripla fotocamera sul nuovo iPhone consentirebbe agli utenti Apple di realizzare degli scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità e di godere di un campo visivo potenziato. Sul mercato sonno attualmente presenti degli smartphone che montano persino quattro fotocamere, tra cui il nuovo Huawei P30 Pro. L’ultimo dispositivo dell’azienda cinese (che nel corso degli ultimi mesi ha superato Apple nella classifica dei produttori mondiali di smartphone) è stato ideato per offrire agli utenti la possibilità di scattare delle immagini di alta qualità e la sua presentazione è stata accompagnata dallo slogan ‘'Rewrite the Rules of Photography’ (Riscriviamo le regole della fotografia). Alcune voci di corridoio suggeriscono che anche una delle edizioni di Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe avere un comparto fotografico basato su quattro fotocamere. Lo smartphone dell’azienda sudcoreana dovrebbe essere presentato entro il prossimo autunno. 

Tecnologia: I più letti