Facebook, Mark Zuckerberg si rivolge ai governi: "Servono nuove regole per il web"

Tecnologia

Il fondatore del social network in una lettera sul Washington Post: "Servono norme per garantire l'integrità del processo elettorale, per proteggere la privacy della gente e per garantire la portabilità dei dati"

Servono "nuove regole per proteggere il web dai contenuti pericolosi" e per fare questo serve "un ruolo più attivo da parte dei governi". A lanciare l'appello è il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in una lettera aperta pubblicata dal Washington Post del collega Jeff Bezos, il guru di Amazon.

Fake news, elezioni e privacy

Scottato dagli ultimi scandali che hanno travolto Facebook sia sul fronte della protezione dei dati degli utenti sia su quello della diffusione delle fake news per interferire sul voto degli americani nel 2016, Zuckerberg afferma la necessità di nuove norme per "garantire l'integrità del processo elettorale, per proteggere la privacy della gente e per garantire la portabilità dei dati".

Il modello del Gdpr

Per il Ceo del più grande social media al mondo bisogna quindi lavorare insieme agli stati per mettere a punto una cornice globale e il modello deve essere quello della General Data Protection Regulation dell'Unione europea.
 

Tecnologia: I più letti