A Milano arriva MEETing, incontro internazionale di cultura digitale

Tecnologia
milano_panoramica_lapresse_2

Venerdì 5 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, allo Spazio Oberdan si incontrano dodici organizzazioni internazionali nell'evento promosso da Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo 

Si chiama MEETing il primo incontro internazionale che si terrà a Milano venerdì 5 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, allo Spazio Oberdan. Organizzato da MEET, il centro per la cultura digitale di Meet The Media Guru e da Fondazione Cariplo, vedrà la partecipazione di dodici organizzazioni internazionali del settore provenienti da Austria, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera: l'obiettivo è esplorare i progetti digitali più creativi in circolazione in Europa. 

La tecnologia incontra il pubblico 

MEETing però non è un avvenimento a porte chiuse tra gli addetti ai lavori: l'obiettivo è incontrare il pubblico e coinvolgerlo, partendo da alcune domande chiave: Qual è l’impatto economico delle imprese creative digitali? Perché il futuro sta nell’unione fra arte, scienza e tecnologia? I lavori saranno aperti dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e dal presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti. "MEET vuole essere il nodo italiano di una rete diffusa in tutta Europa che condivide un’interpretazione umanistica e creativa del digitale» ha spiegato la fondatrice e presidente Maria Grazia Mattei. 

Tecnologia: I più letti