Serie A, il Como espugna l'Olimpico e vince 3-0 contro la Lazio. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Il Como si lascia alle spalle la delusione per la sconfitta casalinga di giovedì con il Milan andando a vincere con un netto 3-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio. A decidere il 'monday night' della 21/a giornata la rete di Baturina al 2' e la doppietta di Nico Paz al 24' e al 49'. Tra i due gol l'argentino si fa anche parare un rigore da Provedel al 34'. I lariani salgono così a quota 37 in classifica consolidando il sesto posto e portandosi a -5 dalla zona Champions, resta nelle zone centrali di classifica invece la squadra biancoceleste che è nona con 28 punti. 

La partita si sblocca dopo soli 90 secondi. Valle attacca benissimo la profondità sulla sinistra, la palla finisce a Baturina dopo il contrasto con Marusic, l'attaccante croato rientra e calcia, conclusione deviata da Romagnoli e Provedel battuto. Al 14' prova a replicare Cataldi con un tiro da fuori area ma la conclusione è troppo centrale e Butez para. Al 20' Cancellieri viene smarcato da un rimpallo davanti a Butez che però lo anticipa in uscita e reimposta l'azione. 

 

Al 24' i lariani raddoppiano. Baturina mette in mezzo da sinistra, la palla rimane vagante in area di rigore laziale, arriva Nico Paz che batte ancora Provedel. Al 34' Caqueret va giù in area di rigore colpito da Taylor, Fabbri prima decide che non ci sono gli estremi per il rigore poi richiamato al Var concede il penalty agli ospiti. Dagli 11 metri va Nico Paz ma si fa parare il tiro da Provedel. Al 45' grande opportunità per accorciare le distanze per i padroni di casa, palla in mezzo da destra di Cancellieri, Cataldi sfiora, arriva Zaccagni che va al tiro, respinto da Butez.