"Nonostante il duro lavoro svolto con il mio team e lo staff medico, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di non partecipare agli US Open di quest'anno" si legge nella nota del numero uno al mondo
Jannik Sinner non giocherà gli Us Open. Il n.1 del tennis mondiale ha sciolto le riserve e a causa del problema al ginocchio e non sarà al via dello Slam a New York. "Nonostante il duro lavoro svolto con il mio team e lo staff medico, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di non partecipare agli US Open di quest'anno" si legge nella nota diffusa sul proprio account Instagram. Proprio ieri era invece arrivata la notizia del rientro del rivale Carlos Alcaraz, pronto a giocare a New York dopo 4 mesi di stop per l'infortunio al polso.
Sinner: "Ho bisogno di più tempo"
Nelle ultime settimane Sinner si era sottoposto a controlli assidui tra Milano e il JMedical di Torino per il problema al ginocchio. "Siamo tornati ad allenarci a Monte Carlo negli ultimi giorni e ci siamo resi conto di aver bisogno di più tempo per recuperare dal problema al ginocchio destro - fa sapere il campione altoatesino -. Sono ovviamente molto triste e deluso, dato che New York occupa un posto speciale nel mio cuore. Non vedevo l'ora di tornare a giocare in quell'atmosfera elettrizzante, davanti a un pubblico fantastico". Il programma prevede ora di rimanere in Europa e proseguire il recupero con lo staff medico e quello dedicato alla preparazione atletica, con l'obiettivo di farsi trovare pronto per la tournée asiatica e per i tornei di Pechino e Shanghai.