In Evidenza Tutti i temi Tutti i giorni Il mondo di SKY TG24 Altro Seguici

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A: Genoa-Parma 1-0, Venezia-Inter 0-1, Bologna-Roma 2-2 e Napoli-Verona 2-0. VIDEO

Sport
©Ansa

I rossoblu hanno vinto in casa contro il Parma: a decidere la partita è stata la rete di Frendrup, propiziata da una deviazione. I nerazzurri hanno superato la squadra di Di Francesco con il gol di Darmian, mentre Bologna e Roma si sono divisi i punti. Il Napoli ha superato il Verona 2-0

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prosegue oggi la ventesima giornata del campionato di Serie A. Dopo le partite giocate ieri, che hanno visto i pareggi di Atalanta, Milan e Juventus, nell’incontro delle 12.30 il Genoa ha superato il Parma con il punteggio di 1 a 0. A decidere la sfida è stata la rete di Frendrup al minuto 65. Alle 15 l’Inter ha battuto in trasferta il Venezia con il punteggio di 1 a 0, grazie al gol di Darmian. Alle 18 Bologna-Roma è terminata sul punteggio di 2 a 2, mentre la sfida delle 20.45 tra Napoli e Verona è finita 2-0. A chiudere la giornata sarà Monza-Fiorentina, in programma domani alle 20.45. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Napoli-Verona (HIGHLIGHTS)

Nel posticipo domenicale al "Maradona", azzurri subito in vantaggio: al 5' conclusione di Di Lorenzo che colpisce il palo, sbatte sulla schiena di Montipò e si infila in porta. All 61’ raddoppia il Napoli, con un gol di Anguissa. All'86'  sfiora il gran gol Ngonge. Conclusione dalla distanza, pallone che si abbassa e finisce a pochi centimetri dalla traversa.

Il tabellino di Napoli- Verona 2-0

Montipò L. (Aut), Anguissa A.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola (dal 38' st Mazzocchi); McTominay (dal 32' st Ngonge), Lobotka, Zambo Anguissa; Politano (dal 32' st Raspadori), Lukaku (dal 32' st Simeone), Neres. Allenatore: Antonio Conte

 

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane (dal 39' st Mosquera), Lazovic (dal 23' st Bradaric); Suslov; Tengstedt, Sarr (dal 23' st Livramento). Allenatore: Paolo Zanetti

La cronaca di Bologna-Roma (HIGHLIGHTS)

È equilibrato il primo tempo al Dall’Ara, con l’occasione migliore capitata sui piedi di Dybala che non è però riuscito a centrare la porta da buona posizione. Nella ripresa la Roma trova il vantaggio con Saelemaekers al 58esimo, ma dopo appena 7 minuti il Bologna la ribalta: prima è Dallinga a impattare il risultato, e poi Ferguson su calcio di rigore porta avanti i felsinei. Nel recupero, poi, viene assegnato un altro penalty, questa volta alla Roma: Dovbyk segna e fissa il risultato sul definitivo 2 a 2.

Il tabellino di Bologna-Roma 2-2


58’ Saelemaekers, 61’ Dallinga, 65’ rig. Ferguson, 90+8’ rig. Dovbyk

            

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Holm (43' st Posch), Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Ferguson, Ndoye (23' st Orsolini), Odgaard, Dominguez (43' st Iling-Junior), Dallinga (33' st Castro). All.: Italiano.

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels (33' st Celik) , Ndicka, Saelemaekers (39' st Zalewski), Paredes (33' st Pisilli), Konè, Angelino, Dybala (39' st Baldanzi), Pellegrini (33' st El Shaarawy), Dovbyk. All.: Ranieri.

 

Ammoniti: Miranda e Dallinga per gioco falloso, Holm, Mancini e Lucumi per comportamento non regolamentare.

Leggi anche

Serie A, Como-Lecce 2-0. Il Verona vince 3-2 con il Bologna. VIDEO

La cronaca di Venezia-Inter (HIGHLIGHTS)

Nel primo tempo i nerazzurri controllano il ritmo dell’incontro, rendendosi pericolosi in diverse occasioni e trovando il gol del vantaggio al minuto 16: lancio di Asllani, gran controllo di Lautaro la cui conclusione viene parata da Stankovic, ma Darmian ribadisce in rete. Nella ripresa parte forte il Venezia, che ha un’occasione con Doumbia che viene però fermato da Sommer. Poi torna a salire l’Inter che va vicina al raddoppio con Frattesi, mentre a un quarto d’ora dalla fine il tiro di Busio si infrange sul palo. Nel finale il Venezia ci prova, ma il risultato non cambia più e la partita finisce 1 a 0 per l’Inter.  

Il tabellino di Venezia-Inter 0-1

16' Darmian


VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Sagrado (26' pt Haps), Idzes, Sverko, Zampano (87' Gytkjaer), Busio, Nicolussi Caviglia, (87' Condè) Doumbia (25' st Bjarkason), Ellertsson, Oristanio (25' st Yeboah), Pohjanpalo. All.: Di Francesco

 

INTER: (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries (30' st Pavard), Barella (38' st Dimarco), Asllani (18' st Frattesi), Zieliski, Carlos Augusto, Lautaro (30 st Arnautovic), Taremi  (18' st Thuram). All.: S. Inzaghi.

 

Ammoniti: Nicolussi Caviglia, Zampano, Asllani,

epa11810236 Inter's Lautaro Martinez (R) in action against AC Milan's Alejandro Jimenez (L) during the Supercoppa Italiana final match between FC Inter and AC Milan, in Riyadh, Saudi Arabia, 06 January 2025.  EPA/STRINGER

Leggi anche

Supercoppa Italiana, vince il Milan: 3-2 sull'Inter in finale

La cronaca di Genoa-Parma (HIGHLIGHTS)

È equilibrato il primo tempo a Marassi, in cui non arrivano grandi emozioni: l’occasione migliore è per Pinamonti, il cui colpo di testa colpisce il palo esterno. Per il Parma è Bonny a farsi vedere in avanti, ma il primo tempo termina sullo 0 a 0. Nella ripresa il Genoa riesce a sbloccare la partita al minuto 65, con Frendrup che viene premiato da una deviazione e riesce a superare Suzuki. Il risultato non cambia più, e i padroni di casa vincono la partita per 1 a 0.

Il tabellino di Genoa-Parma 1-0

65' Frendrup


GENOA (4-3-3): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Frendrup,  Badelj (45' pt Kassa),  Thorsby (33' st Masini), Miretti (33' st Ekhator), Zanoli (38' st Sabelli), Pinamonti.  All.: Vieira.

 

PARMA (4-3-3): Suzuki, Del Prato, Balogh (14' st Hainaut), Valenti, Valeri, Keita (38' st Haj Mohamed), Hernani (27' st Camara), Sohm, Almqvist (14' st Cancellieri), Bonny, Mihaila(27' st Man). All.: Pecchia

 

Ammoniti: Badelj, Valenti, Kassa per gioco falloso, Hernani, Pecchia (all. Parma), Delprato per proteste.

Partite Serie A

Leggi anche

Serie A: pareggiano Juve, Milan e Atalanta. Empoli-Lecce 1-3. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24