In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2. VIDEO

Sport
©Ansa

I rossoblù vincono a Torino grazie alle reti di Dallinga e Pobega. Nell’incontro delle 18 gli uomini di Conte hanno vinto a Genova, mentre alle 20.45 i biancocelesti hanno battuto il Lecce al Via del Mare

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prosegue la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2024/25. Dopo la partita di ieri sera, in cui il Milan ha superato a Verona l’Hellas per 1 a 0 grazie al gol di Reijnders, oggi ci sono altri tre incontri in programma: alle 15 il Torino ha ricevuto il Bologna, con la partita che è terminata 2 a 0 per i rossoblù grazie alle reti di Dallinga e Pobega. Alle 18, poi, il Napoli ha battuto in trasferta 2 a 1 il Genoa, grazie alle reti di Anguissa e Rrahmani, mentre alle 20.45 la Lazio ha vinto per 2 a 1 in casa del Lecce (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Lecce-Lazio (HIGHLIGHTS)

È un bel primo tempo quello del Via del Mare, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e costruiscono occasioni da rete. La svolta della partita arriva proprio alla fine della prima frazione: Guilbert ‘para’ un tiro di Castellanos e viene espulso, con la Lazio che passa in vantaggio grazie al rigore trasformato proprio da Castellanos. Nella ripresa i padroni di casa, rimasti in 10, trovano comunque il gol del pari con Morente al 50esimo. Nel finale del secondo tempo, però, la Lazio trova il gol del definitivo 2 a 1: a decidere l’incontro all’87esimo è Marusic.

Il tabellino di Lecce-Lazio 1-2

45+3’ Castellanos (rig.), 50’ Morente, 87’ Marusic



LECCE (4-3-3)
: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean (47' st Sansone), Dorgu; Coulibaly, Berisha (34' st Kaba), Rafia (15' st Pierret); Pierotti, Krstovic (15' st Rebic), Morente. All.: Giampaolo.

 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (38' st Marusic), Gila, Romagnoli Nuno Tavares (25 st Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Isaksen (25' st Tchaouna), Dia (19' st Pedro), Zaccagni (38' st Noslin); Castellanos. All.: Baroni.

 

Espulsi: Guilbert 46' pt per fallo di mano su linea di porta.

 

Ammoniti: Dorgu, Tchaouna per gioco falloso, Rebic, Ramadani (in panchina) per proteste, Patric per comportamento non regolamentare.

Leggi anche

Serie A, Lazio-Inter 0-6. Nerazzurri a -3 dall'Atalanta. VIDEO

La cronaca di Genoa-Napoli (HIGHLIGHTS)

Parte forte il Napoli a Marassi, e dopo 23 minuti è già in vantaggio di due gol: a segnare sono prima Anguissa e poi Rrrahmani, e permettono alla squadra di Antonio Conte di chiudere la prima frazione sul 2 a 0. Nella ripresa il Genoa torna in campo molto più aggressivo e dopo 6 minuti accorcia le distanze con Pinamonti. I rossoblù spingono per tutto il secondo tempo alla ricerca del pari, ma invano: la partita termina sul 2 a 1 per il Napoli.

Il tabellino di Genoa-Napoli 1-2

13’ Anguissa, 23’ Rrrahmani, 51’ Pinamonti
 

GENOA (4-3-3): Leali, Sabelli (33' st Norton-Cuffy), Bani, Vasquez, Martin, Frendrup,  Badelj (25' st Thorsby) , Miretti (38' st Balotelli), Zanoli, Pinamonti, Vitinha (25' st Ekuban). All.: Vieira.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Mctominay, Politano (42' st Spinazzola). Lukaku (28' st Simeone), Neres (28' st Kvaratskhelia). All.: Conte

 

Ammoniti: Juan Jesus, Sabelli, Frendrup per gioco falloso.

noslin lazio napoli coppa italia

Leggi anche

Coppa Italia, la Lazio batte 3-1 il Napoli e vola ai quarti di finale

La cronaca di Torino-Bologna (HIGHLIGHTS)

Nel primo tempo i ritmi della partita sono piuttosto bassi e la sfida è equilibrata. La migliore occasione è per il Bologna, con Castro al minuto 8 che si è visto parare un rigore da Milinkovic-Savic. Si va così all’intervallo sullo 0 a 0. Nella ripresa il Bologna va prima vicino al gol con Pobega, che colpisce la traversa, e poi passa con il primo gol in maglia rossoblù di Dallinga. La rete del definitivo 0 a 2 è infine segnata da Pobega a dieci minuti dalla fine.

Il tabellino di Torino-Bologna 0-2

71' Dallinga, 80' Pobega
 

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Walukiewicz (35' pt Vojvoda), Maripan, Masina, Pedersen, Ricci, Linetty (19' st Ilic), Gineitis (19' st Vlasic), Sosa, Karamoh (34' st Njie), Sanabria (19' st Adams). All.: Vanoli.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Beukema, Lucumì, Miranda (34' st Lykogiannis), Pobega, Freuler, Ferguson (1' st Fabbian), Odgaard (44' st Casale), Dominguez (1' st Orsolini) Castro (25' st Dallinga). All.: Italiano.

 

Ammoniti: Miranda, Freuler.

Leggi anche

Champions: Juve-City 2-0, Milan-S.Rossa 2-1, Benfica-Bologna 0-0