Olimpiadi Parigi 2024, momento surreale: uomo si tuffa in vasca per recuperare cuffia

Sport

Attimi prima della partenza di una delle batterie dei 100m rana femminili, lo speaker individua un oggetto sul fondo della piscina. A quel punto si vede un uomo percorrere tutto il bordo piscina fino alla piattaforma dei tuffi e, con un tuffo quasi perfetto, recuperare la cuffia di una nuotatrice americana persa in vasca

ascolta articolo

Momento a dir poco surreale durante l’Olimpiade di Parigi 2024. Il pubblico della Defense Arena applaude e impazzisce. Non per un campione, ma per un uomo misterioso che è stato subito ribattezzato "Bob the Cap Catcher", "Bob, il raccoglitore di cappellini". Attimi prima della partenza di una delle batterie dei 100m rana femminili, lo speaker individua un oggetto sul fondo della piscina, che come spiega l'analista del nuoto Amy Van Dyken "non possiamo permetterci che resti sul fondo della piscina, dovremo far tuffare qualcuno e andare a prenderlo". 

Cos’è successo

In un costume floreale percorre tutto il bordo della piscina fino alla piattaforma dei tuffi, chiedendo ai nuotatori di scendere. A quel punto l’uomo esegue un tuffo perfetto raccogliendo la cuffia della nuotatrice statunitense Emma Weber, che si trovava a circa 2,5 metri dal bordo della piscina, fra gli applausi.

vedi anche

Olimpiadi, Martinenghi oro nei 100 metri rana

Sport: I più letti