In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi, Martinenghi oro nei 100 metri rana. È il primo per l'Italia a Parigi

©Ansa

In mattinata altre due medaglie con Monna (bronzo) e Maldini (argento). Nella scherma Volpi perde finale per bronzo, Errigo out ai quarti, male anche azzurri della spada. Giuffrida sconfitta nella finale 3° posto nel judo. Dopo gli uomini, anche azzurre della ginnastica artistica in finale. Le atlete del volley vincono 3-1 con Repubblica Dominicana. Ok il Settebello. Nel tennis avanti Paolini, Musetti, Vavassori, Arnaldi

Condividi:

LIVE

Tennis, l'australiano De Minaur rinuncia al singolare

Dopo due giorni di pioggia, a Parigi è tornato il sole che al Roland Garros permetterà il regolare svolgimento del programma del torneo di tennis olimpico, condizionato ieri dal maltempo. L'esordio di Lorenzo Musetti (testa di serie numero 11) e "punta" del tennis italiano maschile dopo la rinuncia del numero 1 Jannik Sinner, è previsto per il pomeriggio contro il padrone di casa Gael Monfils. Al torneo di singolare ha invece rinunciato, per un problema all'anca, l'australiano Alex De Minaur (numero 6 al mondo), che però giocherà il doppio con il connazionale Alexei Popyrin.

Senna inquinata, annullato il primo allenamento di triathlon

La pioggia caduta venerdì e sabato a Parigi ha inquinato la Senna e ha costretto gli organizzatori a cancellare la sessione di allenamento di triathlon prevista per questa mattina nel fiume: lo hanno reso noto gli  organizzatori, i quali restano tuttavia "fiduciosi" che gli eventi si terranno martedì e mercoledì. Il Comitato organizzatore olimpico, la Federazione internazionale di triathlon e le autorità locali hanno preso la "decisione congiunta di cancellare la parte di nuoto del triathlon di familiarizzazione" prevista per domenica perché "i livelli dell'acqua non offrono sufficienti garanzie", si legge in un comunicato.

Gli italiani oggi in gara

La finale della pistola 10 metri

Dopo l'argento di Ganna e i bronzi di Samele e della 4x100 stile maschile, gli azzurri vanno a caccia di altre medaglie oggi a Parigi: si parte alle 9.30 con la finale della pistola 10 metri con i nostri Maldini e Monna.  

Volley femminile, è iniziata Italia-Repubblica Dominicana

Azzurre del volley in campo contro la Repubblica Dominicana. Nessuna sorpresa nella formazione titolare scelta dal Ct Velasco: Orro-Egonu in diagonale palleggiatrice-opposto, Bosettie Sylla in banda, la capitana Danesi al centro con Sarah Fahr, De Gennaro libero. Partono fuori Antropova e Lubian.

Italia alle Olimpiadi, le medaglie vinte dagli Azzurri. FOTO

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un  bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di  36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A  conquistare il primo podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella  cronometro individuale del ciclismo su strada. Poi sono arrivati due  bronzi. Ecco tutte le medaglie italiane. LEGGI QUI

Parigi: Senna inquinata, annullato primo allenamento triathlon

La pioggia caduta venerdì e sabato a Parigi ha inquinato la Senna ed ha costretto gli organizzatori a cancellare la sessione di allenamento di triathlon prevista per questa mattina nel fiume: lo hanno reso noto gli stessi organizzatori, i quali restano tuttavia "fiduciosi" che gli eventi si terranno martedì e mercoledì. Il Comitato organizzatore olimpico, la Federazione internazionale di triathlon e le autorità locali hanno preso la "decisione congiunta di cancellare la parte di nuoto del triathlon di familiarizzazione" prevista per domenica perché "i livelli dell'acqua non offrono sufficienti garanzie", si legge in un comunicato.