In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roland Garros, stop alla vendita di alcol contro i tifosi molesti

Sport
©Getty

Stop agli alcolici sulle tribune per garantire maggiore "rispetto dei giocatori e della partita", lo ha annunciato la direttrice della competizione, Amelie Mauresmo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Urla durante le partite dove, come da tradizione, dovrebbe vigere un religioso silenzio, caos e perfino gomme da masticare sputate addosso ai giocatori, come capitato al belga David Goffin durante la partita con il francese Giovanni Mpetshi Perricar.

Le inteperanze di quanti partecipano come spettatori al prestigioso torneo di tennis Roland Garros di Parigi sono sempre più frequenti. Tanto che la direttrice della competizione, Amelie Mauresmo, ha annunciato oggi la decisione di introdurre il divieto di bere alcolici sulle tribune.

Stop all'alcol sulle tribune, ma sarà possibile continuare a berlo negli appositi stand

"Ci fa piacere che la gente sia molto entusiasta e voglia partecipare mostrando le proprie emozioni- ha detto la direttrice della competizione Mauresmo prima di annunciare la decisione- ma ci sono cose su cui non si può transigere, dovevamo mettere dei paletti".

Bere alcolici sulle gradinate delle tribune del campo parigino non sarà più possibile, ma si potrà continuare a farlo negli appositi stand all'interno dell'impianto.

Per arginare la maleducazione di alcuni spettatori si invitano, inoltre, i  giudici arbitri a essere più severi nel richiedere "rispetto per i giocatori e per la partita". Si prevede quindi di rafforzare le misure di sicurezza e di identificare chi non rispetta le regole, allo scopo di farlo calmare.

"Sono ottimista- ha continuato Mauresmo- e penso che le persone reagiranno bene, se non fosse così ci saranno ulteriori misure".

Intanto, per la giornata di domani, l'orario di inizio delle partite sarà anticipato alle 10 per recuperare l'arretrato causato dalla pioggia.

 

 

leggi anche

Roland Garros, chi era l'aviatore che ha dato nome a torneo di Parigi