Arezzo, incidente su pista da cross per Andrea Dovizioso: ricoverato per trauma cranico
SportIl pilota, 38 anni, non è in pericolo di vita, ma a livello precauzionale è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice tre. Sul posto i mezzi del 118 per i soccorsi
Brutto incidente in Valdarno per Andrea Dovizioso, 38 anni, già campione del mondo classe 125. Questa mattina, da quanto appreso, poco dopo le 11 è caduto dalla sua moto nella pista da cross di Terranuova Bracciolini, nell'Aretino, mentre si stava allenando dopo il ritiro dalle competizioni ufficiali. Nella caduta il campione avrebbe riportando un trauma cranico. Da quanto appreso non è in pericolo di vita, ma a livello precauzionale, è stato comunque trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice tre. Sul posto i mezzi del 118 per i soccorsi.
"Il nostro elisoccorso Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross, trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!", ha scritto su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, dopo aver appreso dell'incidente che ha causato il ferimento del campione dell'ex campione del modo della classe 125.