In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sorteggi Nations League: l'Italia pesca Francia, Belgio e Israele

Sport
©Getty

L'urna di Parigi ha inserito gli Azzurri nel Gruppo 2, con le prime sfide in programma a dicembre 2024. Eventuali quarti e Final Four a marzo e giugno. Il ct Spalletti: "Un girone affascinante"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sorteggio di Nations League sfortunato per la Nazionale di Luciano Spalletti. L'Italia affronterà Israele, Belgio e Francia nell'edizione 2024/25 dell'ultima nata tra le competizioni Uefa. Gli Azzurri sono stati inseriti nel Gruppo 2 al termine del sorteggio che si è svolto a Parigi.

Prime gare in programma a dicembre

Si parte il 5-7 dicembre con le prime gare del girone: le prime due classificate andranno ai quarti di finale in programma il 20-25 marzo 2025, mentre le Final Four si terranno il 4-8 giugno 2025. All'attivo dell'Italia, finora, due terzi posti consecutivi conquistati nel 2021 e nel 2023. 

Spalletti: "Un girone affascinante"

"Un girone affascinante", ha commentato a caldo Spalletti. "Siamo abituati a questo tipo di sorteggio. E poi così abbiamo subito l'idea di quello che deve essere il nostro comportamento in campo". "Questa competizione è nata in maniera intelligente per avere dei confronti importanti e far alzare il livello del calcio in qualsiasi squadra", ha spiegato il ct azzurro ai microfoni Rai al termine dei sorteggi. "Prima le amichevoli non servivano a nessuno. Giocare queste partite ti dà tutto quello che ci vuole per crescere. E poi, se ti capitano squadre forti come quelle capitate a noi, serve per migliorare ancora di più".

leggi anche

Luciano Spalletti vince la Panchina d'Oro dopo lo scudetto col Napoli